Lucas Torreira sembra essere diventato l’obiettivo numero uno per il centrocampo della Fiorentina. L’uruguaiano che Pradè ha già avuto modo di conoscere ai tempi della Sampdoria può lasciare l’Arsenal e la Fiorentina ci pensa. E’ anzi più di un’idea con i viola che sono molto vicini a strappare il sì del giocatore ma che poi dovranno fare i conti con l’Arsenal. I londinesi chiedono 30 milioni di euro per far partire Torreira. Uno sproposito per la Fiorentina che invece punta a fare un’operazione più economica. Magari con il consueto prestito con obbligo di riscatto per dilazionare i pagamenti. E magari non a 30 ma a 20 (o addirittura qualcosa meno). Trattativa lunga e complicata con l’esito tutt’altro che scontato.
Intanto la Fiorentina incassa il no di Paredes, centrocampista reduce dalla finale di Champions League con la maglia del PSG. L’argentino ha ben altre idee e l’agente ci tiene a sottolineare che è impossibile vederlo con la maglia della Fiorentina.
Sullo sfondo resta invece Radja Nainggolan. Il centrocampista rientrato all’Inter che prima di muoversi nuovamente aspetta di capire chi sarà l’allenatore della prossima stagione. Con Conte l’addio è assicurato se invece dovesse davvero arrivare Allegri anche Nainggolan potrebbe tornare in auge. La Fiorentina resta vigile sulla situazione in attesa di nuovi sviluppi.