Con una salvezza praticamente conquistata possiamo tornare a parlare con più tranquillità del futuro della Fiorentina. Sì perché che Iachini non resterà sulla panchina è cosa nota e parlarne non vuol dire minare la sua posizione. Dunque chi siederà sulla panchina della Fiorentina nella prossima stagione?
Nonostante si sia prossimi alla fine di questa stagione sembra che la decisione in casa viola non sia ancora stata presa. Da una parte c’è il presidente Rocco Commisso che vorrebbe portare a Firenze un allenatore internazionale, o che almeno abbia una certa esperienza nelle competizioni europee. Detto che i vari Pochettino, Emery, Allegri ecc sono sostanzialmente inarrivabili bisogna abbassare l’asticella.
Alla portata della Fiorentina ci sono tecnici come ad esempio Di Francesco che hanno giocato in Europa (ha portato la Roma in semifinale di Champions League prima del fallimento sulla panchina della Sampdoria). Tecnici di questo calibro sono più sulla posizione del direttore sportivo viola Daniele Pradè. Il ds cerca un tecnico che possa dare gioco e futuro alla Fiorentina dopo l’ennesima stagione sostanzialmente inutile.
Certamente la Fiorentina dovrà sciogliere le riserve sul prossimo allenatore in tempi molto rapidi. Probabilmente già entro fine mese.