Beppe Iachini non sarà più l’allenatore della Fiorentina. Su questo ormai non ci sono più dubbi. Ecco perché si scatena il toto allenatore per la prossima stagione. Ma prima di tutto la Fiorentina deve salvarsi. La classifica fortunatamente tiene ancora i viola a più 6 sulla terzultima, il Lecce, ma la Fiorentina sta oggettivamente deludendo ogni aspettativa.
Detto quindi che la prossima stagione ci sarà un altro allenatore sulla panchina viola è altrettanto vero che ora come ora tocca a Iachini portare la barca in porto. Missione non impossibile ma molto complicata perché la Fiorentina è nella tempesta e non ha idea di come uscirne. Ancora una volta emergono tutti i limiti della rosa, i soliti limiti, che la Fiorentina si porta dietro da anni.
Sarà molto interessante capire chi sarà il prossimo allenatore della Fiorentina perché la scelta del tecnico ci darà l’idea dell’obiettivo della prossima stagione. Ma ora purtroppo c’è da salvarsi, senza se e senza ma. Un obiettivo chiaro da portare a termine. Tocca a Iachini, prima di essere messo alla porta, salvare la sua Fiorentina.