Tutto come l’anno scorso, anzi peggio. Un anno si pensava fosse tutta colpa di una proprietà che da tempo aveva tirato i remi in barca e lasciava andare la Fiorentina dove tirava il vento. Un’ultima stagione burrascosa per i Della Valle tra la contestazione dura dei tifosi e un rendimento indecente in campo.
Un anno dopo è cambiato tutto tranne il rendimento della squadra. La Fiorentina è una squadra senza capo né coda. Basti pensare che trovare Il problema della squadra è impossibile. A guardare bene la Fiorentina, infatti, emergono limiti enormi in ogni reparto. La Fiorentina non segna mai, il tiro in porta è diventato il tiro al piccione. Ma è altrettanto vero che la Fiorentina non ha un gioco, e quindi non ha un centrocampo. E che vogliamo dire della difesa? Pezzella e Milenkovic sono i migliori attaccanti ma dietro è costantemente la sagra dell’errore.
E allora come farà la Fiorentina a salvarsi? Come l’anno scorso. Sperando che le altre squadre facciano peggio dei viola. L’unica strategia che può mettere in campo una squadra allo sbando, e per ora funziona.