Una Fiorentina ben al di sotto delle aspettative non vince contro l’ultima in classifica e porta a casa una prestazione piuttosto sconfortante. Nonostante tutto però, guardando la classifica, la Fiorentina è riuscita comunque ad allungare sulla zona retrocessione.
Sì perché SPAL, Lecce, Genoa e Udinese hanno tutte perso. Così la Fiorentina è a +6 sulla coppia Lecce-Genoa (ovvero terzultima e quartultima). Stasera in campo ci va la Sampdoria, ferma in classifica a quota 26 punti. Trasferta complicata in casa della Roma.
Guardando questi risultati, piuttosto prevedibili, cresce ancora più la sensazione che la Fiorentina contro il Brescia ha gettato al vento una grande occasione. Con due punti in più oggi avrebbe ben 8 punti di vantaggio sulla zona retrocessione e potrebbe continuare a giocare con più serenità.
Il pareggio contro il Brescia invece lascia non solo scorie fisiche ma anche mentali. La Fiorentina si è resa conto che nonostante il lavoro fatto prima della ripartenza non riesce a trovare la via del go. Neanche con tre attaccanti contemporaneamente in campo.