Buona sera da Stefano Ballerini
Parte ricordandovi che il 1° Ministro Giuseppe Conte è stato DENUNCIATO / QUERELATO DALL’AVV. CESARE PELUSO DEL FORO DI NAPOLI GIA’ IL 22 APRILE SCORSO PER ALTO TRADIMENTO…SONO DUNQUE PASSATI 47 giorni..quando avverrà il suo interrogatorio di garanzia….prima di un altro decreto”farlocco” ??? Intanto si annunciano altre “class-action” di diversi studi di Avvocati per denunciare sempre Conte…
E vi ricordo che da dopo domani il 10 di Giugno sia lo Studio del nostro Avvocato. Edoardo Polacco che molti altri partiranno col portare tramite Gianluigi paragone in Parlamento la richiesta di annullamento di tutte le multe 170 milioni che le forze dell’ORDINE TRADENDO NOI ITALIANI, CI HANNO IRRORATO E TUTTA FORZA DURANTE I 3 MESI DI QUESTO COVID CHE …NON E’ MAI ESISTITO…!!
Primo con la notizia “boom” di oggi 8 Giugno: trovato dietro un muro a Milano il tesoro “dei Narcos” in 28 scatoloni le forze dell’ordine scovano reggetevi bene 15 milioni di euro cash. Ecco le foto ed un video divulgate sull’eccezionale ritrovamento avvenuto a Milano dopo una serie di perquisizioni a carico di noti marco-trafficanti e loro fiancheggiatori..Gli investigatori stavano dietro da un anno a M.C. uno dei boss del milanese . Il muro sfondato era in un appartamento di Via Casoretto in una intercapedine in uso al padre di M.C. il padre inizia per G.69 anni meccanico.
Il nostro servizio….
——————————————————————————————————————
2° parte
Al via oggi l’app Immuni, in azione in 4 regioni pilota
NON SCARICATELAAAAAAA NON SERVE A NIENTE E’ UNA CAVOLATA PAZZESCA PEGGIO CHE LA CORRAZZATA POTIOMKIM DI FANTOZZIANA MEMORIA !!!
L’app per il contact tracing, scaricata si dice già’ da due milioni di italiani,E’ UNA ENORME BUFALA E’ LA CLASSICA FAKE DI GOVERNO: IN ITALIA NON LA STA SCARICANDO NESSUNO NON CREDETECI….
inizierà a funzionare in via sperimentale in Abruzzo, Liguria, Marche e Puglia. Il commissario Arcuri: ‘L’emergenza finisce solo con il vaccino’. Salvini: ‘Non scarico nulla’
GOVERNO INDECOROSO….premio di 1 euro agli infermieri contro il Covid-19
La prevista indennità di 4,13 euro per ogni turno passa a 5,16 euro. Oh grazie ..ad ogni profugo ne vanno 50 al giorno e 25 per ognuno in carico alle varie Cooperative…ASSURDO IGNOMIGNOSO INDECENTE VERGOGNOSO..il 2 Luglio si avvicina…
E’ stata un ultima 24 ore parecchio convulsa per le nostre forze dell’ordine..andiamo di notizia in notizia…
Immigrati assaltano gli agenti: la fuga di notte tra gli insulti
I migranti erano in quarantena nella struttura di viale Cannatello. Il deputato Giovanni Di Caro: “Scene di guerriglia urbana. Servono strutture e luoghi idonei”
CONTINUANO LE Guerriglie urbane senza che nessuno prenda provvedimenti… E’ ciò che purtroppo è avvenuto ieri sera al centro di accoglienza del Villaggio Mosè ad Agrigento. I migranti sono scappati in massa aggredendo le forze dell’ordine.
Numerosi quelli che sono riusciti ad allontanarsi dalla struttura, in viale Cannatello dove erano stati posti subito dopo lo sbarco in quarantena anti-Covid. In serata la polizia ha bloccato alcuni dei migranti ed ha rastrellato le campagne circostanti e le principali strade vicine alla struttura.
“Scene di guerriglia urbana al Villaggio Mosé. In viale Cannatello gli ospiti di un centro accoglienza migranti, scappano in massa assaltando le forze dell’ordine. Ci vogliono strutture e luoghi idonei. Il centro di accoglienza per quarantena di Viale Cannatello va chiuso”. Scrive sui social il deputato regionale del Movimento 5 Stelle Giovanni Di Caro. Il grillino racconta di aver visto scene raccapriccianti con migranti armati di bastoni. “Ho dovuto lasciare subito il posto perchè ho avuto paura per la mia famiglia”. Racconta. Proprio ieri mattina era presente a Lampedusa il ministro del Sud Giuseppe Provenzano per osservare da vicino il momento di grave tensione che si respira nell’isola.
Anche a Pordenone, migranti in rivolta: “Il vostro cibo non rispetta i precetti islamici”
Stamattina un gruppo di trentuno richiedenti asilo si è assembrato a Pordenone, davanti alla Prefettura, improvvisando una manifestazione non autorizzata. In particolare, i manifestanti, di origine afghana e pakistana, si posizionavano sulla scalinata della Prefettura, tutti muniti di mascherina, ma non rispettando il distanziamento individuale e senza aver preavvisato l’iniziativa in argomento.
Il gruppo di stranieri chiedeva di essere ricevuti dal prefetto, protestando che il cibo servito presso il centro di accoglienza dell’ex caserma Monti (Comina) era scadente e “offendeva” le proprie tradizioni. Il personale della Prefettura ha immediatamente richiesto l’intervento della Polizia locale, della Digos e di una Volante.
Dopo aver dovuto far accorrere un mediatore culturale e alcuni rappresentanti della Polizia, il capo di gabinetto Michael Mastrolia ha accettato di incontrare due delegati del gruppo, nonostante l’intera protesta non fosse stata autorizzata. I controlli se il cibo sia effettivamente scadente, ha promesso la Prefettura, avverranno settima prossima: intanto però i 31 richiedenti asilo hanno ricevuto una multa e una diffida a testa. Nonostante infatti indossassero la mascherina, i diversi manifestanti non hanno mantenuto la distanza sociale di sicurezza.
BOLOGNA: Immigrato spezza piede a donna e attacca militari: «Italiani di m…»
Violenza a Bologna. Rapina, lesioni aggravate e resistenza a un pubblico ufficiale. A queste accuse dovrà rispondere un 41enne albanese. I carabinieri l’hanno arrestato venerdì dopo che aveva aggredito una donna.
La vittima dell’aggressione è una 46enne italiana. Ha raccontato di essere stata presa a pugni dall’immigrato per strada. All’Ospedale Maggiore di Bologna, dov’è stata trasportata d’urgenza, i medici hanno medicato la donna al piede per un frattura. La prognosi è di 30 giorni.
Alla vista dei militari li ha insultati con frasi come “italiani di m…” e li ha aggrediti con violenza. I carabinieri hanno fatto ricorso allo spray urticante al peperoncino chiamando anche rinforzi perché la situazione era difficile. Con l’arrivo di un’altra pattuglia, hanno riportato l’uomo alla calma e gli hanno messo le manette ai polsi.
E Impazza da ieri…la protesta verso il Ministero della Pubblica Istruzione dopo il “voto schock” di Venerdì sulla ripresa della scuola a Settembre: plexiglass elmetti di plastica ragazzi distanziati anche agli asili. PAZZESCO…PAZZESCO DAVVERO: NON PORTATE I VOSTRI /NOSTRI FIGLI A SCUOLA…FINCHE’ QUESTA NORMATIVA NON IMPLODERA’ GOVERNO DAVVERO ASSURDO !!!!
I nostri servizi dal Parlamento Fratelli d’Italia Sen.Molinari e
il flash lob di protesta davanti al Ministero della Pubblica Istruzione…
Ed 1 sullo sciopero appunto contro questo inaudito caos scolastico ( TVR Teleitalia)
——————————————————————————————————————
3° parte
Brutte notizie per l’economia italiana…Pil giù al -8,3% nel 2020. Parziale ripresa nel 2021
Consumi delle famiglie in caduta libera, e boom degli inattivi, coloro, cioè, che hanno smesso di cercare lavoro. E’ il quadro disegnato dall’Istat nelle ‘Prospettive per l’economia italiana’ un prospettiche va nel poter essere il peggiore dalla fine delle 2 guerre mondiali.
Lancio un allarme.il Governo starebbe per mettere mano al disegno di legge di “camuffare” le nostre opere d’arte “troppo esposte” per non contrariare l’Islam….
Il nostro 1° servizio da Fratelli d’Italia….
Il Tesoro sta per lanciare BTP per finanziare la ripresa..Scatterebbe a Luglio l’emissione dei Buoni del Tesoro Futura, un nuovo titolo dedicato esclusivamente ai nostri risparmiatori “retail” che il Tesoro ha messo a punto per finanziare non solo l’emergenza di questa “fantomatica” pandemia, ma per aiutare sopratutto la ripresa della nostra povera Italia .
————————————————————————————————————————————
4à parte: E’ sempre più allarme “commistione” Covid /e 5 G che metterebbe quasi a 0 le nostre difese umane specialmente quelle dei nostri anziani. Venerdì vi avevamo lanciato la tabella che “gira” nell’Istituto Supriore della sanità sulle morti per vari contagi: Il servizio incentrato su Sara Cunial
——————————————————————————————————————
5° parte eccoci ai “fatidici dati covid”
COVID MONDO:
Coronavirus, 7 milioni di casi nel mondo e 400 mila morti
Mondo.
Gli Stati Uniti sono il Paese più colpito con quasi 2 milioni di contagiati e 110 mila vittime. La Nuova Zelanda dichiara di aver sconfitto il virus. Quarantena per chi arriva nel Regno Unito. In India riaprono i luoghi di culto. La Russia punta a riaprire i cieli il 15 luglio
COVID ITALIA ECCO LA FAMOSA SCHEDA CHE CI ALLARMA …
uomini 59.1%
donne 40,9%
Patologie pregresse al momento del ricovero
Pazienti con 0 patologie pre-esistenti 4,1%
Pazienti con 1 patologia pre-esistente 14,9%
Pazienti con 2 patologie pre-esistenti 21,5%
Pazienti con 3 o più patologie pre-esistenti 59,5%
Aree geografiche con la percentuale maggiore di deceduti
Lombardia con 50,1%
Emilia Romagna con il 12,8%
Piemonte con il 8,5%.
Veneto con il 6%
Sintomi più comunemente osservati prima del ricovero nelle persone decedute
febbre 76%
dispnea 73%
tosse 39%
diarrea 6%
emottisi 1%
E ricordo che a proposito delle lunghe code di camion militari a trasportare fuori Lombardia in “fretta e furia” le bare dei tanti scomparsi verso i forni crematori 50 autopsie “salvate” dai solerti medici lombardi ed altre 30 poi 80/80 per il 100% ci rendevano noto che la malattia non era stata ben individuata, mal gestita, mal curata da Polmonite interstiziale…vi ricordate in Rombi polmonari una malattia diversa con evidentemente cure sbagliate e con quell’arco-stra maledetto documento che vi facemmo vedere dove trovammo che il Ministero della Sanità IMPOSE DI NON FARE LE AUTOPSIE E DI FAR CREMARE IN FRETTA E FURIA LE bare senza funerali ( per riavere le urnette senza trasporti, cerimonie funebri i poveri lombardi e non solo dovettero sborsare tra i 4-5-6 mila euro…) ; dietro a questo scandalo e sono attese adesso i ricorsi di tante famiglie in Tribunale si vorrebbero dunque nascondere 32.500 omicidi visto che sarebbero SOLO IL 4.1% degli attuali 33.899 morti = 1389.859. i morti di Covid…!!!!
COVID ITALIA:
CASI TOTALI: + 280 = 235.280
POSITIVI 34.730
TERAPIA INT. 283
ISOLAMENTO DOMICILIARE 29.718
RICOVERATI CON SINTOMI 4729
MORTI + 65= 33.964
DIMESSI. 166.584
TAMPONI 4.263.650
COVID LOMBARDIA
CASI TOTALI: + 194= 90.389
POSITIVI 19.319
TERAPIA INT. 107
ISOLAMENTO DOMICILIARE 16.504
RICOVERATI CON SINTOMI 2708
MORTI + 32= 16.302
DIMESSI. 54.768
TAMPONI 826.470
DALLA TOSCANA:
Uffizi, in 8mila per il primo weekend di riapertura
Toscana.
“Numeri positivi – osserva il direttore Schmidt – che testimoniano la grande voglia d’arte e di bellezza in questo momento”
COVID TOSCANA
Toscana verso lo zero, solo 1 nuovo paziente positivo
Nelle ultime 24 ore si contano altri due morti, a Firenze e a Massa Carrara: totale decessi sale a 1.070 persone
IL COVID NOTA: In Toscana sono 10.144 i casi di positività al Coronavirus, 9 in più rispetto a ieri. I guariti raggiungono quota 8.349 (il 82,3% dei casi totali). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 273.706, 1.600 in più rispetto a ieri, quelli analizzati oggi sono 1.463. Gli attualmente positivi sono oggi 721. Si registrano 4 nuovi decessi: 2 uomini e 2 donne, con un’età media di 79 anni. Complessivamente, 651 persone sono in isolamento a casa mentre si riducono le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid, che oggi sono complessivamente 70.
CASI TOTALI: + 9 = 10.144
POSITIVI 721
TERAPIA INT. 20
ISOLAMENTO DOMICILIARE 651
RICOVERATI CON SINTOMI 50
MORTI + 4 ( 2 uomini 2 donne età media 79) = 1074
DIMESSI. 8350
TAMPONI + 1600= 273.710
Sono 3.485 i casi complessivi ad oggi a Firenze (2 in più rispetto a ieri), 568 a Prato (1 in più), 678 a Pistoia (1 in più), 1.050 a Massa Carrara, 1.364 a Lucca, 896 a Pisa, 557 a Livorno, 678 ad Arezzo (1 in più), 441 a Siena (3 in più), 427 a Grosseto (1 in più). Sono 4 in più quindi i casi riscontrati oggi nell’Asl Centro, 0 nella Nord Ovest, 5 nella Sud est.
Aeroporto Firenze, inaugurato nuovo gate Covid-safe
E’ stato inaugurato ufficialmente oggi il nuovo gate 1-A Covid-safe dell’aeroporto di Firenze, realizzato da Toscana aeroporti per facilitare l’attuazione delle misure di distanziamento sociale in fase di imbarco.
Uffizi, in 8mila per il primo weekend di riapertura
“Numeri positivi – osserva il direttore Eike Schmidt – che testimoniano la grande voglia d’arte e di bellezza in questo delicato momento”
Coda a Firenze per la riapertura degli Uffizi
Un primo successone…meno male ci voleva…sono stati Oltre 8mila i visitatori registrati questo weekend nel complesso della Galleria degli Uffizi,a Firenze, il primo dalla riapertura del museo, che hanno visitato anche palazzo Pitti e il giardino di Boboli. In larga parte italiani, spiega una nota, i visitatori sono stati 8376: 4.663 alla Galleria delle Statue e delle Pitture, 3.254 nel Giardino di Boboli, e 459 in Palazzo Pitti. Ieri il picco più alto agli Uffizi con 2.106 presenze. “Sono numeri positivi – osserva il direttore Eike Schmidt – che testimoniano la grande voglia d’arte e di bellezza in questo delicato momento”.
Incidente in A1: padre delle bimbe è stato arrestato il conducente, ‘Non tenevo gli occhi aperti’
“Ero molto stanco”, avrebbe anche detto alla Polstrada di Arezzo Emil Ciurar che guidava il van su cui sono morti contro un camion le due figlie di 8 mesi e 10 anni e i genitori 50enni. Viaggio da Romania
Sarà interrogato domani nell’udienza di convalida il conducente del minivan. La procura di Arezzo lo accusa di omicidio stradale plurimo. Arresto per pericolo di fuga
Il nostro servizio da Toscana TV
——————————————————————————————————————
6° parte
Sempre da Firenze…tantissime Agenzie di viaggio in grande difficoltà pochi che viaggiano ( per adesso) pochi che fissano viaggi vacanze e spostamenti ( speriamo sempre per adesso) il nostro servizio sempre da TVR Teleitalia grazie
——————————————————————————————————————
7° parte
Menarini,150 mln su nuovo sito in Italia: sarà a Sesto Fiorentino
Toscana.
Stabilimento del gruppo avrà 40mila metri quadri e darà 250 posti di lavoro diretti. Sarà costruito nell’area ex Longinotti
Ossa umane trovate in parco giochi a Rignano sull’Arno
Toscana.
Indagini dei carabinieri, erano dentro una scatola per bottiglie di vino. Abitante della frazione Cellai le vede e le segnala al 112
Raid ai bancomat con l’esplosivo in paesi Toscana
Toscana.
Quattro deflagrazioni in due notti a Riotorto, Roselle, Capannori e Casciana Terme.Bottini ingenti. Indagini in corso
Maltempo: codice giallo per pioggia sull’intera Toscana
Toscana.
Criticità estesa all’intero territorio regionale dalla serata di domenica. Previsti temporali, vento e grandinate
Che paura nelle vicinanze di Villa di Piteccio un piccolo borgo nelle vicinanze di Pistoia…Un Serpente boa abbandonato a Pistoia vicino ai cassonetti
Una pattuglia dei carabinieri forestali è intervenuta coi vigili del fuoco a Villa di Piteccio, per la segnalazione di un rettile chiuso in una teca.Con i dovuti riguardi e protezioni e gli strumenti necessari il rettile è stato catturato e messo in sicurezza; adesso si cerca il proprietario; chi avesse notizie su qualcuno che detenesse per passione ( molto pericolosa) certi rettili è pregato di informare le Forze dell’Ordine grazie.
ECCOCI ALLO SPORT
Il Consiglio della Figc dice sì a playoff in caso di stop per Europa e retrocessioni
Niente scudetto e retrocessioni bloccate in caso di nuovo stop del campionato: si userà l’algoritmo
Come ampiamente previsto, il Consiglio della Figc riunitosi a Roma ha bocciato quasi all’unanimità la proposta della Lega di Serie A sulla ripresa del campionato. Respinta quindi l’ipotesi dei club di non assegnare lo scudetto e di congelare le retrocessioni in caso di nuovo stop della stagione, almeno se i verdetti non fossero già aritmetici.
Il Consiglio federale ha così approvato le linee guida proposte dal presidente Gabriele Gravina da applicare in caso di blocco definitivo della stagione: in caso di necessità, si ricorrerà anche all’algoritmo, che servirà a stabilire le qualificate in Europa e le retrocessioni.
Eventuali playoff sarebbero disputati in caso di stop dopo una sola giornata o addirittura prima della ripartenza. Con il blocco eventuale invece deciso dopo 2 giornate disputate, si passerebbe all’utlizzo dell’algoritmo senza assegnare lo scudetto. Per il calcio femminile invece è stato deciso lo stop definitivo.
La proposta della Lega aveva ben poche speranze di passare visto che la Figc aveva tutte le sue componenti schierate dalla sua parte (Lega Serie B, Lega Pro, Dilettanti, arbitri, allenatori e AIC) con 18 voti a favore e solo 3 contrari (Dal Pino, Marotta e Lotito per la Lega Serie A).
GRAVINA: “PLAYOFF GARANZIA IN CASO DI BLOCCO”
Il presidente della Figc, Gabriele Gravina ha parlato al termine della riunione: “Ha vinto il calcio, abbiamo sempre sostenuto l’esigenza di non rimanere fuori dal calcio europeo. Abbiamo dimostrato coerenza e grande compattezza. Abbiamo reinserito come sistema di garanzia per il completamento del campionato il ricorso ad un format diverso, i playoff e i playout prima di far riferimento all’algoritmo. Noi partiamo il giorno 20 con il campionato, consegnando il primo trofeo il 17 giugno. Sarà il primo trofeo post Covid. E’ evidente che si parte per chiudere il campionato entro il 2 agosto, ci siamo riservati i playoff nel momento in cui dovesse esserci un blocco temporaneo. Non è stato definito ancora il numero delle squadre ai playoff e ai playout”.
Fiorentina: ecco 2 video viola: il Coro inneggiato da un gruppo di tifosi viola in centro con Joseph Commisso….
E poi gli auguri della famiglia viola al Presidente Rocco Commisso per il suo 1° anno in viola a cui aggiungiamo noi il rullo fotografico in omaggio al nostro Presidente realizzato da Silvano Galassi e da Giacomo Morini
——————————————————————————————————————
8° PARTE
Ultima parte sempre sport…
Fiorentina: allarme razzismo, Duncan, io umiliato tante volte
‘Insultato da persone vicino a me. A fratelli dico siate forti’
– ”Sono stato vittima in molte occasioni, umiliato, insultato ed ignorato dalle persone vicino a me. So e non c’è bisogno di ricordarmi che sono nero, e sono più che orgoglioso di ciò che sono”. Così il centrocampista della Fiorentina Alfred Duncan, originario del Ghana, sul proprio profilo Instagram.
”Le persone dimenticano che siamo tutti nati dalla polvere, e che così finiremo. Nessuno nasce razzista, è una questione di educazione dai genitori – la riflessione di Duncan – che comincia fin da casa. Non mi sono mai sentito inferiore a nessuno per alcun motivo. Siamo tutti umani, questa è la razza che conosco. Seguire un post di tendenza sui social non vi rende antirazzisti, e non permetterò a nessuno di abusare di me”.
“Voglio dire ai miei fratelli di essere forti – conclude Duncan – perché ‘tutti quelli che provano a buttarti giù “.
Calciatrici di Serie A: ‘O tutte in campo o nessuna’
Notizie.
Il campionato femminile è l’unico ancora interrotto a causa dell’emergenza coronavirus
Dario Nardella: problema stadi in Italia è uno scandalo
‘Stop nuovi alberghi in tutta Firenze? Possibile una deroga’
L’attuale Sindaco e l’ex Sindaco decisi ad andare fino in fondo tentando di 2abbattere” tutti vincoli che riguardano il Franchi per rendere possibile in ultima analisi il “restyling” che vorrebbe Rocco Commisso per continuare a stare al Franchi.
Vi lascio col Rugby: da casa Medicei il video della prima ripresa di allenamenti in casa gigliata
Ci sentiamo domani con la rassegna stampa di Paolo caselli ed il TG serale col sottoscritto.
Rimanete su Canale 196-194.A presto Stefano Ballerini