ECCO LE NOTIZIE DI OGGI DOMENICA 26 APRILE
Buona sera da Stefano Ballerini e Buona Domenica sera
Dopo la pausa di ieri 25 Aprile amaro per tutti gli italiani non Comunisti: Noi ITALIANI relegati in casa con invece Anpi e Comunisti a scorrazzare per le vie di ogni città a fare assembramento, cantare senza mascherine con l’ignobile bene-placito del nostro Governo Pd-5 Stelle, eccoci alle notizie di oggi.
Mistero in Korea del Nor: Scomparso da alcuni giorni, il dittatore della Corea del Nord, Kim Jong Un sarebbe morto. A darne l’annuncio è stato il sito web americano Tmz.com secondo il quale il leader nordocoreano sarebbe deceduto dopo un intervento chirurgico al cuore.
Kim Jong Un è morto?
“Secondo quanto riferito il dittatore della Corea del Nord Kim Jong Un è morto dopo un intervento chirurgico al cuore“, sono queste le parole riportate dal sito Tmz.com.
Dopo diverse voci in merito alle condizioni di salute del dittatore, che recentemente non è apparso in pubblico, sembra quindi che sia morto; permane il gran dubbio se sia morto o sia “sul letto di morte” ..ma circolerebbe una foto che lo ritrarrebbe morto in una teca di vetro…
DAL GOVERNO:
Roma- “Stiamo lavorando, proprio in queste ore per consentire la ripartenza di buona parte delle imprese, dalla manifattura alle costruzioni per il 4 maggio. Non possiamo protrarre oltre questo lockdown: rischiamo una compromissione troppo pesante del tessuto socio-economico del Paese”. Lo ha annunciato in una intervista al quotidiano “la Repubblica” da oggi firmata da Maurizio Molinari, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
“Annunceremo questo nuovo piano – ha spiegato il premier- al più tardi all’inizio della prossima settimana. La condizione per ripartire sarà il rigoroso rispetto dei protocolli di sicurezza, per i luoghi di lavoro, per le costruzioni e per le aziende di trasporto. Nel rispetto di queste condizioni rigorose, potranno riaprire, già la settimana prossima, passando però dal vaglio dei prefetti e con autocertificazione, attività imprenditoriali che consideriamo ‘strategiche’ quali: lavorazioni per l’edilizia carceraria, scolastica e per contrastare il dissesto idrogeologico. Come pure le attività produttive e industriali prevalentemente votate all’export, che rischiano di rimanere tagliate fuori dalle filiere produttive interconnesse e dalle catene di valore internazionali”.
“Il piano che presenteremo – ha spiegato Conte-sarà molto articolato perché conterrà anche una più generale revisione delle regole sul distanziamento sociale”. E “revisione” delle regole, voglio chiarirlo subito, non significa abbandono delle regole”. Perchè per far convivere ripresa delle attività e della circolazione con il Coronavirus sono indispensabili “cautela e prudenza”.
TERREMOTO IN CAMPANIA
Terremoto in Campania, più scosse in sequenza in provincia di Napoli: tanta paura e gente in strada. Si tratterebbe di un vero e proprio sciame sismico che sta attraversando l’area dei Campi Flegrei. L’epicentro, infatti, è stato individuato nell’area della Solfatara di Pozzuoli. I terremoti sono stati chiaramente avvertiti in Campania nei Comuni dei Campi Flegrei e nella città di Napoli. Decine di segnalazioni sul sisma sono provenuti dai quartieri di Fuorigrotta, Agnano, Pianura e Bagnoli, i più vicini alla zona della Solfatara.
Tra le 4 e le 5 del mattino del 26 aprile 2020 l’Ingv ha segnalato ben tre terremoti in provincia di Napoli. L’ultima, la terza, è stata la più forte con una magnitudo di 3.1 ed epicentro a 5 chilometri da Pozzuoli. Anche questa scossa, con coordinate geografiche (lat, lon) 40.83, 14.15, è stata rilevata a 2 chilometri di profondità.
COVID MONDO: Sarebbero oltre 2 milioni e 900 mila i casi nel mondo con 205.000 decessi. E 825.000 persone guarite
Dati Covid Italia
CASI TOTALI. 197.675 + 2324
POSITIVI 106.103
TERAPIA INT. 2009
ISOLAMENTO DOMICILIARE 82.722
RICOVERATI CON SINTOMI 21.372
MORTI 26.644
DIMESSI. 64.928
TAMPONI 1.757.659
Dati Covid Lombardia
CASI TOTALI. Ieri 71.969 oggi 72.889 +920
POSITIVI 35.166
TERAPIA INT. 706
ISOLAMENTO DOMICILIARE 25.979
RICOVERATI CON SINTOMI 8481
MORTI 13325
DIMESSI. 24.398
TAMPONI 337.797
Dati Covid Toscana In Toscana sono 9.147 i casi di positività al coronavirus, 132 in più rispetto a ieri. I test eseguiti sono 127.394, 1.899 in più rispetto a ieri, mentre quelli analizzati oggi sono 3.786. Sono 18 i nuovi decessi che si registrano: 10 uomini e 8 donne, con un’età media di 83 anni. Complessivamente, 5.234 persone sono in isolamento a casa, mentre si riducono ancora le persone ricoverate che oggi sono complessivamente 835: 18 in meno di ieri, di cui 158 in terapia intensiva (8 meno rispetto a ieri). E’ il punto più basso per le terapie intensive dal 17 di marzo 2020. Le persone complessivamente guarite salgono a 2.300 (più 191 rispetto a ieri, il 9,1% in più): 1.118 persone “clinicamente guarite” (132 persone, più 13,4%), divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 1.182 (+59 persone, più 5,3%) dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.
Sono dunque 778 i deceduti dall’inizio dell’epidemia cosi ripartiti: 250 a Firenze, 39 a Prato, 72 a Pistoia, 112 a Massa-Carrara, 110 a Lucca, 70 a Pisa, 3 a Livorno (all’Elba tutto tranquillo: 1 solo il caso in atto a Capoliveri con la ragazza rientrata da Milano in isolamento domiciliare ), 33 ad Arezzo, 26 a Siena, 16 a Grosseto; 7 persone sono decedute sul suolo toscano ma erano residenti fuori regione.
Sono 3.003 i casi complessivi ad oggi a Firenze (79 in più rispetto a ieri), 513 a Prato (11 in più), 615 a Pistoia (8 in più), 979 a Massa-Carrara (2 in più), 1.256 a Lucca (12 in più), 836 a Pisa (3 in più), ( dobbiamo riaprire gli Ospedali di Massa e Carrara) 458 a Livorno (7 in più), 617 ad Arezzo (7 in più), 420 a Siena (3 in più), 400 a Grosseto.
COVID TOSCANA
CASI TOTALI. Ieri 9015 oggi 9147 + 132 ( dei quali 25 sono stati trovati nella RSA di Villa Gisella a Firenze
POSITIVI ieri 6069
TERAPIA INT. ieri 166 oggi 158 (-8 di ieri)
ISOLAMENTO DOMICILIARE 5293 oggi 5234 ( -59)
RICOVERATI CON SINTOMI ieri 687 oggi 677
MORTI ieri 760 nelle 24 ore altri 18 ( 10 uomini e 8 donne età media 83 anni) =saliamo a 778
DIMESSI. Ieri 2109 oggi 2300 ( + 191 da ieri)
TAMPONI 125.495
SPORT
Si ATTENDE IL VIA LIBERA PER LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI PER IL 4 MAGGIO, “PERSONALIZZATI” DAL 18 QUELLI DI GRUPPO…
FIRENZE- RARI NANTES FLORENTIA: Cuore, Competenza e Continuità…
In attesa che Governo e Comune diano indicazioni precise su tempi e modalità di riapertura delle strutture sportive, la Rari Nantes Florentia progetta il suo futuro con l’iniziativa “RARI INSIEME – Circuito dello Sport e del Sapere.
Un progetto, l’ennesimo dal 1904 (anno di fondazione della gloriosa società collare d’oro al merito sportivo) che ancora una volta guarda al futuro, partendo dal proprio passato seguendo le regole delle tre C: Cuore, Competenza, Continuità.
Pensato per le famiglie in vista della fatidica data di ripartenza del 4 maggio, “Rari Insieme” ancora una volta dimostra la lungimiranza i valori sportivi e sociali e l’amore per la città da parte della Rari Nantes Florentia, come ammette lo stesso presidente Andrea Pieri, principale fautore e sostenitore dell’iniziativa: “Nonostante le mille difficoltà che da anni ci accompagnano, il nostro obiettivo resta lo stesso. Solidarietà, condivisione e partecipazione fanno parte del nostro DNA unitamente a Sport e cultura. Nel rispetto delle regole e grazie alla tenacia acquista negli anni, siamo sicuri di riuscire a sostenere l’ennesima battaglia della nostra società. Confido nella collaborazione di tutte le istituzioni locali e centrali e di tutti i fiorentini, affinchè questo progetto venga sostenuto economicamente da parte del Comune, con un contributo alle famiglie bisognose. La commissione medica della Rari ha già approvato la fattibilità del progetto, restiamo in attesa che qualcuno ci dia il via
VOLLEY
NOTIZIE DAL BISONTE FIRENZE CONFERMATO LO STAFF TECNICO, AI SALUTI TURCO E DE NARDI
Marco Mencarelli è ormai da due mesi il capo allenatore de Il Bisonte Firenze, ma a causa dell’emergenza Covid-19 non è ancora riuscito a debuttare in panchina per un match ufficiale. Potrà farlo a partire dalla prossima stagione, in virtù del contratto pluriennale che ha firmato col club del presidente Elio Sità, e al suo fianco avrà ancora il gruppo di lavoro che tante garanzie di serietà e professionalità ha dato nel corso delle ultime annate: il secondo allenatore Marcello Cervellin, che quest’anno ha anche guidato la squadra da capo coach nelle tre partite di interregno fra Caprara e Mencarelli, l’assistente allenatore Francesco Onori, lo scoutman Lorenzo Librio, il fisioterapista Michele Savarese e la team manager Valentina Tiloca. Sul fronte del roster, dopo le conferme di Alberti, Venturi, Nwakalor e Foecke e in attesa dei primi imminenti colpi di mercato, sono da oggi ufficiali anche gli addii di Alice Turco e di Giulia De Nardi, a cui la società augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera.
FIorentina: Rocco Commisso avrebbe cambiato parere: Cessione di Federico Chiesa anche alla Juventus ( l’altra attuale sul piatto è dell’Inter) se l’offerta sarà ritenuta congrua dalla docietà gigliata; un cambiamento di fronte importante nella stategia della Fiorentina che fino a 15 giorni fa il nome della Juve pareva addirittura “bandito”…
VI LASCIAMO CON UN INTERVISTA DA VIOLA CHANNEL A KEVIN AGUELO, UN OMAGGIO DEL MUSEO DELLA FIORENTINA A GIANCARLO ANTOGNONI ED AD UN ISTA-LIVE CO LANA CLELLAND DELLA FIORENTINA WOMEN’S.