Buona Sera: Iniziamo con un grido di allarme che segue i nostri primi 2 servizi / inchiesta sul Covid 19…
– Attenzione l’avevamo detto giorni fa..una delle “possibili cause” è l’irradiamento da 5 G guarda caso a Whuan e Lombardia dove lo si sta sperimentando di più nel mondo… Le ultime ricerche parlano chiaro: il pericolo esiste ed è fondato
5G e aumento tumori, le ultime ricerche parlano chiaro: il pericolo esiste ed è fondato
Mondiale, la posta in ballo è straordinariamente alta. Non solo nel business, ma nella tutela della salute pubblica. L’ho scritto (denunciandolo) nel mio ultimo libro inchiesta. Lo scontro è tra titani. “Era da aspettarselo – scrive su Facebook, polemizzando con la Commissione internazionale per la protezione dalle radiazioni non ionizzanti (Icnirp), Fiorella Belpoggi, ricercatrice dell’Istituto Ramazzini, a capo del più grosso studio al mondo sugli effetti nocivi delle radiazioni da antenne di telefonia mobile (banda 3G) – ora chi di dovere si prenderà la responsabilità di ignorare un pericolo”.
Tra le polemiche, la partita è tutt’altro che chiusa e, clamorosamente, potrebbe riaprirsi: c’è attesa per le nuove linee guida sulla sicurezza per l’esposizione all’elettrosmog, depositati i risultati dell’istituto bolognese (condotto su cavie umane equivalenti, riscontrati tumori maligni su cervello, cuore e infarto) e dell’americano National Toxicology Program (cancro da cellulare), la scorsa settimana bollati come “poco affidabili” dall’Icnirp, ma presto al vaglio dell’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro.
Ed uno studio fatto dall’Organizzazione Mondiale della salute direbbe che nei prossimi 20 anni si potrebbero avere aumenti anche del 60% di tumori, con punte Dell’81% nei paese più poveri..
IN ITALIA E’ POLEMICA : MENTRE DA PIU’ FONTI SI CONFERMA L’ANDATA IN PORTO DEL MES NEL GOVERNO PER ADESSO “SI BLUFFA”:
Il MINISTRO GUALTIERI:” E’ stato un bel 1° tempo adesso c’ è da vincere la battaglia
Matteo Salvini : Se l’Olanda esulta vuol dire che il Men è stato firmato e per l’Italia si è ad un altra “Caporetto”…
Ecco i nostri servizi filmati di oggi:
Le prima dichiarazioni di Conte poi evidentemente rimangiata
Le 2 repliche di Giorgia. Meloni
l’Euro Parlamentare Antonio Maria Rinaldi che sgombra qualsiasi dubbio
La “sventagliata” giornaliera del collega Porro che ringrazio…
2) E riccomi da Voi: ecco il mio appello…Toscani…Italiani preparatevi..si dovrà..dovrete..io l’ho già fatto e poi sentite bene questo intervento che ci arriva da Finanza in Chiaro attenzione seguitelo bene con massima attenzione..
3 ) LE NOTIZIE COVID DI OGGI NEL MONDO:
95.000 casi con altri 5000 morti a fronte di1.500.000 casi nel mondo
Con 16.470 gli Usa è il paese più colpito dietro l’Italia.
USA: in 24 ore 1783 morti una vera e propria ecatombe.. 16.478 i decessi totali…!! Con 466.033 contagiati a fronte di 355.079 guariti
518 casi da ieri nella sola New York con 7521 decessi ( ieri erano stati 1973
154.000 in Europa Centrale/Orientale ( Germania-Austria Grecia-Italia…) + 7598 nelle ultime 24 ore
3380 i morti da ieri
In Germania solo 108.202 casi
POSITIVI 98.273 ( + 1396 nelle 24 ore)
TERAPIA INTENSIVE 3497 ( -108)
RICOVERATI CON SINTOMI 28.292 ( -157)
ISOLAMENTO DOMICILIARE 66.534
MORTI altri 570 = 18.879
GUARITI / DIMESSI 1985 = 30.455
Tamponi: 906.864
Rinnovo i complimenti al Sindaco “d’Italia” e di Messina cateno De Luca per il suo impegno strenuo per difendere la sua Sicilia; l’ultimo post è però insanabile racchiudendo due offese da Lui rivolte vero la ministra Lamorgese…andremo come lo stesso Sig. Sindaco ad uno scontro finale nelle aule di un Tribunale dove Noi faremo il tifo per Lei Sig. Sindaco.
Si va vero la proroga dello stop fino al 3 Maggio.. ma con qualche rilascio in più…librerie, cartolerie negozi di abbigliamento sopratutto quelli per neo nati e più piccoli e aziende per macchinari agricoli
Sono 109 i medici deceduti + 28 infermieri con 14.661 contagiati
Oggi 168° Anniversario della Fondazione della Polizia Auguri
La Coldiretti annuncia: l’ulteriore stop per pasqua e 1° Maggio vorrà dire una perdita e danno per oltre 8 miliardi di Euro !!!
E ITALIANI….attenzione perché dopo che vi avevo riferito di aver visto e sentito su Mediaset Martedì una trasmissione dove molti esponenti della maggioranza sinistroide e delle sardine dove si chiedeva una “patrimoniale a nostri danni… “sarebbe davvero annunciata”da nostre fonti ben informate..e introdotte, ci dicono che una patrimoniale è quasi certa, : Questi squallidi personaggi starebbero discutendo se applicarla sugli immobili o sui soldi depositati sui ccb. Tra l’altro la banca d’Italia ha riferito che sui ccb gli italiani nel primo trimestre hanno molta liquidità, quindi tirate voi le conclusioni..
Attenzione: stamattina in Sardegna alle 10.30 un altro ponte crollato: E’ successo Fontanamare a Gannesa nel Sulcis. Stava passando un camion comparatore della nettezza urbana ed il viadotto si è spaccato in 2 il camion si è rovesciato per fortuna l’autista è uscito indenne: Sul posto carabinieri e Vigili del Fuoco…Il 2° ponte crollato in 72 ore dopo quello di Sulla; ricordo il grido di allarme: sarebbero 3500 i viadotti in Italia a serio rischio…e Autostrade a a vendere ad Allianz il 51% delle sue quote ??? UN AUTENTICA VERGOGNA NAZIONALE UNA DELLE TANTE DI QUESTO MESE CHE ATTANAGLIA IL MONDO INTERO:::
LOMBARDIA
CASI 56.048
POSITIVI. 29.530
TERAPIA INTENSIVE 1202
RICOVERATI CON SINTOMI 11877
ISOLAMENTO DOMICILIARE 16451
MORTI 10.238
GUARITI / DIMESSI 16.280
Tamponi 186.325
Toscana dandovi i numeri giornalieri vi ricordo il mio aschtagg: Bisogna riaprire gli Ospedali di Massa e Carrara..SUBITO !!!
TOSCANA
CASI. 6727
POSITIVI 5822
TERAPIA INTENSIVE 256
RICOVERATI CON SINTOMI 1011
ISOLAMENTO DOMICILIARE 4555
MORTI 454
GUARITI / DIMESSI 451
Tamponi72.001
Per Firenze: c’ ancora sconcerto per il gran numero di persone in giro: dall’auto dell’amico Massimiliano Meoli il 1° riscontro, dal servizio di Toscana Tv l’ordinanza del Governatore Rossi che annuncia la chiusura dei negozi per il week end pasquale.
Prosegue l’iniziativa degli Uffizzi via video/web: Dopo le prime 2 puntate, domani sabato la 3° dagli Uffizi sul Compianto sul Cristo di Fra Bartolomeo; Domenica Il Cristo risorto di Rubens
Lunedì pasquetta di scena il Pontormo di cui verrà illustrata la Cena di Emmaus
SPORT
Calcio prime date ipotizzate sulla ripresa dei vari campionati: In Germania si direbbe del 9 Maggio
Inghilterra pure
In Spagna: 3 opzioni 28 Maggio/6 Giugno/ 28 Giugno
Francia in alto mare: vorrebbero chiudere il torneo entro il 15 Luglio..
Romana vorrebbero ripartire verso il 27 di Maggio
Tennis: saltati gli Internazionali d’Italia; si starebbe pensando di recuperarli tra Settembre ed Ottobre
Una staffetta di Polizia di Stato e Polizia locale hanno scortato il feretro di Donato Sabia fino al Cimitero di Potenza città natale dell’ex mezzofondista azzurro scomparso per Corona Virus nei giorni scorsi dove l’ex azzurro è stato tumulato.
In casa Fiorentina come promesso nei giorni scorsi consegnate 4500 uova pasquali al personale medico ospedaliero a Firenze dal Presidente viola Rocco Commisso
COMUNICATO NUMERO 77: IL BISONTE SALUTA DALY SANTANA
Il Bisonte Firenze comunica che anche la schiacciatrice Daly Santana non farà parte della rosa della prima squadra per la prossima stagione sportiva. Il club ringrazia la venticinquenne portoricana, una delle veterane del gruppo, per i tre indimenticabili anni passati insieme, e le augura il meglio per il proseguimento della sua carriera.
Il Bisonte Firenze comunica anche che dopo quasi due anni e mezzo di soddisfazioni e grandi risultati si è concluso il rapporto con il capitano e palleggiatore della prima squadra Laura Dijkema. Con la regista olandese, sbarcata a Firenze nel gennaio 2018 e divenuta capitano nell’estate dello stesso anno, il club ha ottenuto due qualificazioni ai play off scudetto, sfiorando anche il raggiungimento della semifinale nella scorsa stagione: Dijkema ha deciso di affrontare una nuova avventura sportiva, firmando per la Lokomotiv Kaliningrad, e tutto lo staff dirigenziale e tecnico de Il Bisonte le rivolge un grande in bocca al lupo.
Contestualmente la società annuncia che, in attesa di ulteriori novità di mercato, anche le atlete Nika Daalderop, Sarah Fahr, Jana-Franziska Poll e Emily Maglio non faranno parte del roster della prima squadra per la stagione 2020/21: a tutte loro l’augurio delle migliori fortune sia dal punto di vista umano che professionale.
Vi lascio con un bel servizio che ci arriva da Coni Italia
A domani non si esce …..