Le vittorie di Lecce e Genoa hanno riportato la Fiorentina pericolosamente vicina alla zona retrocessione. Ora la squadra di Iachini è sopra solamente di tre punti e nel mezzo c’è la Sampdoria che i viola dovranno affrontare oggi a Marassi.
Uno scontro salvezza, inutile girarsi intorno, nel quale alla Fiorentina è chiesto di fare punti. Se contro Juventus e Atalanta ci si poteva accontentare di non prenderne un secchio, contro la Sampdoria servono risposte. La Fiorentina non può permettersi altri passi falsi e oggi è proprio una di quelle partite da non sbagliare.
Il gruppo della Fiorentina solitamente quando è sotto pressione sbaglia, e oggi certamente non andranno in campo a cuor leggero. Ma Iachini in panchina può essere un aiuto e un supporto anche per quei giocatori che non hanno le caratteristiche per giocarsi una salvezza.
Il messaggio è comunque molto chiaro: perdere oggi contro la Sampdoria significherebbe essere clamorosamente invischiati nella zona retrocessione con squadre che stanno nettamente meglio della Fiorentina.