Calcio viola con la “sveglia del gallo”..In diretta sul Canale 196 …
BEPPE IACHINI CI DA LA SVEGLIA ALLE 9.00 “ORARIO IMPROPONIBILE”….!!
Meno male ci hanno regalato la colazione…una super colazione..!!
Vediamo cosa può succedere a Milano..dove mancherà Pezzella..a Torino Milenkovic + Caceres…
L’Audio originale della Sala Stampa di Beppe Iachini. Cliccare qui grazie
Che cos’è che è funzionato meno ? :” Nulla…riavvolgendo il nastro è che i primi10 minuti siaMO STATI BRAVISSIMI IL MIGLIOR INIZIO ARREMBANTI NEGLI SPAZI COME L’AVEVAMO PREPARATO POI L’EPISODIO DEL RIGORE CON QUESTABPALLA BUTTATA IN PROFONDITA’ L’AVEVAMO PREVISTO..è ARRIVATA; PER IL RESTO ABBIAMO TENTATO L’AUTOGOL, PER IL RESTO è SUBENTRATO IL TIMORE; TRA LE NOSTRE MURA AMICHE ASPETTIAMO TROPPO NELL’ATTENDERE EPISODI FAVOREVOLI..è finita come quel 0-0 dello scorso anno..ci stiamo lavorando ;abbiamo tirato 15 volte in porta..chiederemo ai magazzinieri con a “capo Romeo” di attivare un telecomando per spostare la porta..”.
Dacci una mano…tra chi è squalificato tra chi manca per squalifica e qualcuno che esce dall’Ospedale..farai qualche cambio ? “stiamo facendo un pò fatica tante partite in pochi giorni, andiamo su un campo difficile contro l’Inter loro sono fortissimi; devi andare per fare una partita importante di testa concentrata; giocano Terracciano e Ceccherini, poi tra oggi vero 1° allenamento e tra oggi e domani vedrò negli occhi i ragazzi e capirò alcune cose”.
Pezzella come va, qualche erroruccio di seguito…”German è un punto di riferimento; Noi tutti dovremo lavorare all’unisono per far si che ogni singolo non commetta errori decisivi; la linea difensiva stagiocando bene, ma pur lavorando bene tutti i difensori di tutte le squadre qualche volta qualche erroruccio /sbavatura le commettono..piena fiducia in German”
Inter che si è lamentata con gli arbitri..”teme qualcosa”..? No piena fiducia negli arbitri, non temo niente Noi ce la dovremo saper giocare, a Napoli e Genoa se ci danno il rigore va in una certa maniera se non ce lo danno non ci lamentiamo..guardiamo giochiamoci le partite, ribadisco fiducia nella classe arbitrale , vincerà chi lo meriterà..”
Avete gia fatto tanti punti subito ? :” Io parlo del mio percorso; al mio arrivo eravamo a 3 punti dalla “zona retrocessione, adesso siamo a 10..dovrebbe essere passata; nessuno ha la bacchetta magica; stiamo crescendo lavorandoci sempre meglio..più si lavora meglio è; ci aspettano 2 partite particolari, non vogliamo perdere le partitelle, dunque lotteremo per vincere..vogliamo trovare qualche soddisfazione importante in più come con l’Atalanta, ci giocheremo le nostre “chanches” con desiderio; saremo 18 animali che scenderanno in campo motivatissimi”.
Quando ritroverte Castrovilli, chi sta meglio tra Badelj e Esseryc ? Alessandro Ferrari: ” Gaetano contiamo di rimetterlo in campo il più presto possibile; è uscito dall’Ospedale con un report molto buono vediamo ”
Beppe:” Dunque non lo avremo a disposizione; per il resto qualcuno ha avuto qualche problemino sparso; devo analizzare bene i cambi possibili, perchè poi se sbaglio un avvicendamento entro nei problemi; devo far finta di giocarmi 3-4 partite; dunque devo troare il cambio giusto tra quello fisico e quello tattico per non snaturare l’assetto tattico. Quando saremo tutti potrò fare qualche cambio in più..devi viaggiare a vista”.
Su Chiesa avete fatto un lavoro “particolare”:” Sta recuperando bene, ho tutto oggi domani per vederlo, osservarlo, valutare bene: Ho anche Patrick (Cutrone” che ha bisogno di essere gestito al meglio; ne metterò 11 ma poi vediamo chi potrà entrare; devo parlare domani con lo staff medico per decidere all’ultimo”.
Quando senti gli altri allenatori che si lamentano “vedi Conte” che non gli ha comprato mezzo Real che fai ? :” Mi metto nella mia cameretta e piango..ho piena fiducia nella mia Società; qualche acquisto lo faremo..non posso commentare ciò che fanno altri allenatori che nelle proprie squadre hanno obbiettivi diversi; megli lamentarsi prima che non farlo poi; non voglio, non i permetto di giudicare altri colleghi”.
Nelle tue prime partite hai dedotto che con le squaudre più di rango giocate meglio ?:” Ogni partita la prepariamo al meglio; ogni partita è diversa dall’altra; questo è un campionato difficile guarda la Spal che viene qui perde poi batte il Torino batte l’Atalanta a Bergamo poi perde col Bologna squadra con cui avevamo rischiato di vincere,,campionato difficile, da giocare attentamento, una partita alla volta per fare la partita perfetta volta per volta; organizzazione aspetto tattico, preminenti; Vorremmo giocare gare importanti di attacco, attaccando pressando possiamo anche fare “certi risultati”; Qualche “sbavaturina” può arrivare, ma abbiamo fatto qualcosa che non avevamo fatto prima; il Lirola, il Benassi il Milenkovic che arrivano al tiro significa che la nostra organizzazione sta crescendo; dobbiamo fare bene tutto ciò che prepariamo in allenamento”.
Domani fai un mese esatto..Se ti avessero precognizzato che in “quattro e quattr’otto” avresti fatto tutti questi punti cosa avresti detto ?:” La squadra ha saputo rispondere alle mie richieste, calcio più di attacco, in pochi giorni abbiamo fatto prestazioni eccellenti Atalanta Napoli; guarda poi il Napoli cosa ha fatto poi battendo la Lazio e la Juve; peccato a Bologna; quei 2 punti ci/mi mancano; dispiace davvero avremmo 2 punti in più continueremo a lavorare tenendo in considerazione che stiamo nel mese del mercato è un mese delicatissimo; giocatori sotto stress richieste colloqui con i Procuratori; stò tentando di tenere uno spogliatoio unito con tranquillità unità di spirito compattezza per la massima unità d’intenti; il gruppo ha fatto tanto”.
Per la parte intensità in campo la gara col Genoa ha fatto “storcere il naso a qualcuno..”Col Genoa abbiamo fatto benissimo all’inizio, poi abbiamo preso paura è subentrata ansia preoccupazione loro ci hanno impensierito, alla fine voglio considerare al netto dei 15 tiri in porta un punto da “bicchiere mezzo pino” per le 3-4 super parate di Dragowski”.
Mercato a 4 giorni ancora sei preoccupato che “quei 2 giocatori” ( centrocampo juvat) non sono ancora arrivati ? Puoi darci qualche notiza se il Direttore possa darti in tempi brevi i rinforzi che Te e tutti Noi aspettiamo ?:” Ovvio che aspettiamo qualcosa; il Direttore e Barone ci stanno lavorando…sai che se pressiamo “certi giocatori” ci prendono per il “collino” ed allora alla fine qualcuno arriverà, apettiamo ..”.
Il fatto che potreste non avere certe pressioniper le prossime 2 gare o per quella con l’Inter possa avvantaggiarvi ? :” Guarda noi vogliamo fare 2 partite cominciando da quella con l’Inter di spessore di personalità; vedi l’Inter esce un difensore entra “tal” Godin, esce un altro entra uno degli ultimi acquisti; Noi siamo “Noi” cercheremo di fare il massimo ..”.
L’Inter che arriva da 3 pareggi consecutivi; che farai, ti metterai 2 a specchio” come hanno fatto Lecce e Cagliari per imbrigliarla meglio ? :” L’Inter è l’Inter ogni squadraha certi schemi, certi atteggiamente tattici; Io non devo squlibrare il nostro assetto; stamo lavorando per crescere e migliorare; per l’Inter bene se continuano ad arrivare gioatori ” a getto ( Beati loro) noi siamo la Fiorentina; vogliamo essere perfetti nei vari aspetti; facciamo cos’ e vediamo se riusciremo a contrapporci all’Inter: devi saper fare “la classica partita perfetta”.. vediamo