Domani, alle 12.30, la Fiorentina Women’s scenderà in campo per affrontare la Roma Femminile in trasferta. L’obiettivo delle viola è quello di non perdere di vista la Juventus che, oggi, ha battuto il Sassuolo e si è portata momentaneamente a +9. La Roma, dal canto suo, dopo aver battuto la Fiorentina a Firenze, cercherà di replicare in casa per riprendersi il terzo posto ai danni del Milan. Insomma, sarà una partita tosta e, sulla carta, tutta da seguire. Una gara tra due delle squadra più belle del campionato. Mister Cincotta la presenta così:
«La Roma è quella squadra che nel mercato estivo ha fatto scalpore ed è quella squadra che tutti pensavano che fosse la vera e unica antagonista della Juventus in questa serie A. Per cui è una squadra molto forte, ha dei talenti e noi andremo a Roma per fare la miglior partita possibile, sapendo che è un grande avversario, che però all’andata, con il nostro gioco e con le nostre idee, siamo riusciti per tanti minuti a mettere sotto. Poi, si sa, nel calcio basta un piccolo episodio e purtroppo fummo costretti ad uscire dal campo sconfitti in termini di risultato, ma non di prestazione».
Ancora sulla Roma…
«La Roma è una squadra che ha grande mentalità, con un capitano come Bartoli, sa come riorganizzare le proprie energie dopo una sconfitta. Ma è una gara che qualunque sia l’esito del risultato – Milan, Roma e Fiorentina saranno sempre vicine – non sarà decisivo. La nostra volontà è quella di restare aggrappati ancora alla scia della Juventus, perché questo è possibile. Quindi, sogniamo in grande, ci alleniamo in grande e cerchiamo di fare del nostro meglio per portare il nostro nome più in alto possibile».
Elogia la sua Fiorentina.
«La nostra è una squadra che, statistiche alla mano, ha due dati che sono lampanti: uno, l’indice di pericolosità più alto di tutta la serie A; due, la capacità di avere più calciatrici coinvolte nel progetto, perché la squadra che ha cambiato più starting eleven è la nostra e questo perché… perché ho a disposizione tante pedine importanti e mantenendo un’ossatura ormai certa, ci sono tante pedine che girano intorno e ci permette di avere atlete sempre fresche e sempre motivate. Quindi, questo coinvolgimento che statisticamente è molto alto continuerà ad essere una risorsa della nostra squadra. Identità certa. Uno scheletro certo. Ma alcune pedine cambiano al cambiare delle settimane e del loro stato di forma».
LE PARTITE DELLA 13ª GIORNATA DI CAMPIONATO
Orobica-Milan Femminile 0-1
Juventus Women-Sassuolo 2-1
Pink Bari-Tavagnacco 0-0
Roma Femminile-Fiorentina Women’s domani ore 12.30
Florentia San Gimignano-Verona domani ore 12.30
Inter Femminile-Empoli Ladies domani ore 14.30
LA CLASSIFICA ATTUALE DELLA SERIE A FEMMINILE
Juventus Women 37 punti
Fiorentina Women’s 28 punti
Milan Femminile 26 punti
Roma Femminile 24 punti
Sassuolo 20 punti
Inter Femminile 15 punti
Empoli Ladies 15 punti
Florentia San Gimignano 14 punti
Verona 11 punti
Pink Bari 9 punti
Tavagnacco 9 punti
Orobica 1 punto