Alle 15 la Fiorentina scenderà in campo contro l’Atalanta negli ottavi di finale di Coppa Italia. Una partita in cui oggettivamente la squadra di Iachini partirà sfavorita. L’Atalanta oggi è molti passi avanti alla Fiorentina tanto da essere diventata un esempio per Commisso.
La partita di oggi è secca, chi vince passa il turno, e la Fiorentina ha forse un 30% di possibilità di passare. Ma la partita contro l’Atalanta è utile alla squadra anche per proseguire il percorso iniziato poche settimane fa da Beppe Iachini.
Il nuovo allenatore della Fiorentina sta ancora cercando la sua quadratura. Sta lavorando molto sulla condizione atletica e anche dal punto di vista tattico sta provando a cambiare la squadra. In sostanza per vedere la Fiorentina di Iachini servirà ancora tempo. Anche per questo in queste prime uscite il tecnico ha puntato a fare più punti possibile indipendentemente dal gioco.
Contro l’Atalanta dunque, a prescindere dal risultato, sarà interessante capire se la vittoria contro la SPAL ha tolto un po’ di tensione nello spogliatoio della Fiorentina oppure no. Detto e ribadito che questa Fiorentina può perdere contro l’Atalanta anche facendo una grande prestazione.