Tiene banco la questione attaccante in casa Fiorentina. Presentato il nuovo allenatore Giuseppe Iachini che domani terrà l’allenamento al Franchi alle ore 16.30 con ingresso libero per tutti i tifosi viola.
Dicevamo del calciomercato, il summit tra Pradè, Barone e lo stesso Iachini ha portato le parti a convincersi che il solo Vlahovic non basta nel ruolo di prima punta. Ecco che il pour parler con il Wolverhampton per Patrick Cutrone nelle ultime ore si è trasformato in trattativa concreta ed in dirittura d’arrivo. Il giocatore ex Milan classe ‘98 vuole rilanciarsi e Firenze sembra fatta apposta per lui.
Due milioni di prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 13-15 le cifre della trattativa ormai prossima a concludersi, giovedì potrebbe essere il giorno buono per osservare lo sviluppo decisivo.
E dire che la Fiorentina ha anche accarezzato il sogno Piatek, in uscita da Milan si, visto il ritorno di Ibrahimovic ma direzionato a viaggiare verso Madrid sponda Atletico.
Petagna? Solo voci, poiché l’attaccante nel post gara di Torino-Spal, rilasciò queste parole a DAZN: “Non mi muovo da qui, voglio salvare la squadra che ha creduto in me e dove sto benissimo”. Quindi niente da fare, il bomber a gennaio non dovrebbe muoversi.
Capitolo Kalinic: l’attaccante croato ex viola in quel di Roma ha poco spazio ma la pista come “cavallo di ritorno” ad ora sembra freddina. Tutto può cambiare ovvio, ma dovrebbe essere il sopra citato Cutrone il prescelto.
Seguiranno sviluppi