La Fiorentina vuole Piatek. Il polacco in uscita dal Milan fa gola ai viola che vorrebbero portarlo a Firenze per colmare il vuoto estivo del centravanti. Ma Piatek non piace solo alla Fiorentina e in questa fase primordiale del mercato il Milan non apre certo a una cessione in prestito. Sul giocatore ci sono squadre italiane come Napoli e Sampdoria ed estere come ad esempio il ricco Lipsia. Insomma la concorrenza non manca.
Di queste squadre citate però sono poche (forse solo il Lipsia) che si possono permettere di bussare alla porta del Milan con soldi veri. Altrimenti si parla di prestiti con diritto di riscatto. Con questa ipotesi la Fiorentina rientra prepotentemente in gioco ma come ha detto ieri Pradè il mercato di gennaio è lungo e si evolve giorno dopo giorno.
Sappiamo bene che gli “affari migliori” così come i peggiori bidoni si concentrano nelle ultime 48 ore di mercato. Ma la Fiorentina per Piatek farà un tentativo già nei primi giorni di gennaio. Pradè ha ottimi rapporti con i rappresentanti di Piatek in Italia e questo potrebbe agevolare una trattativa tra le parti. Poi però bisognerebbe riuscire a convincere il Milan. Se i rossoneri dovessero aprire all’ipotesi del prestito una possibile proposta viola sarebbe: prestito oneroso da 3/4 milioni di euro più un diritto di riscatto fissato a giugno da 20/22.