Giorgio Calcaterra, plurivincitore della 100 km del Passatore, e Ambra Pucci, portacolori della Nuova Atletica Lastra e reduce dal successo domenica 22 dicembre della Firenze-Fiesole-Firenze, sono i vincitori della Ecomaratona della Val D’Orcia che si è corsa oggi a Pienza in provincia di Siena.
Calcaterra ha chiuso in 1 ora 21’29” e ha batturo Giovanni Nucera del Team Filirun, la società del presidente allenatore Filippo Occhiolini, che ha chiuso in 1:21’33”. Terzo, più staccato, Gabriele Lubrano dell’Atletica Costa D’argento che ha impiegato 1:24’12”. Al quarto posto il plurivincitore del Giro Podistico dell’Isola D’Elba a tappe compresa l’edizione di quest’anno, Alessandro Galizzi, dell’Atletica Isola D’Elba, che ha chiuso in 1:24’35”. Quinto lo stesso Filippo Occhiolini (1:25’58”) che ha preceduto Francesco Torresani (primo Veterano col tempo di 1:26’30”).
Tra le donne dopo la Pucci che è stata 27esima assoluta in 1:33’37” il podio è stato completato da Daniela Marchetti (CR Montepaschi Siena) e da Simona Sardi dell’Orecchiella Garfagnana.