Una stellare Rondinella espugna 2-1 Strada in Chianti e saluta con una vittoria il 2019
Chianti Nord-Rondinella 1-2
Di Gabriele Caldieron
STRADA IN CHIANTI –
Le molteplici assenze nella compagine di Francini facevano presagire a niente di buono nell’ostica trasferta di Strada in Chianti contro un’ottima formazione come quella del Chianti Nord. Ed invece la voglia di questo gruppo di rispondere sul campo alle avversità ha prevalso. Ma andiamo con ordine: è un botta e risposta quello del primo tempo quando è la Rondinella con Pratesi a passare in vantaggio al 10’ del primo tempo, tempo di risistemarsi ed il Chianti Nord pareggia dopo soli due minuti. Ma al 65’ ecco l’eroe che non ti aspetti: super Marini in versione Giuly, Bressan, Djorkaeff o chi più né ha più né metta, si inventa una “cilena” che trafigge il portiere in mezza rovesciata. Un gol pesantissimo che fa salutare il 2019 con un sorriso grande così.
Chianti Nord: Magnelli, Danieli, Dall’Olmo, Pedretti, Fortunati N., Ulivi, Fortunati M, Fiumi, Gelonese, Tozzi, A disposizione di Mister Michelacci: Montanari, Magnani, Piccini, Asoli, Musiani, Cordini, Vannoni, Pagni.
Rondinella: Pecorai, Berti, Marchi, Bagnoli, Marini, Grassi, Pecci, Fusi (C), Bargelli L., Maresca, Pratesi. A disposizione di Mister Francini: Iania, Cianciulli, Torrini, Bini E., Calderón, Amoddio, Pagliatini, Morelli, Ducci.
RISULTATI:
Affrico-Barberino V.E. 0-2
Chianti Nord-Rondinella 1-2
Firenze Sud-Ambra 4-1
Castelfranco-Belmonte RINVIATA
Grevigiana-Fiesole 0-1
Incisa-Cubino 5-0
Montelupo-Vaggio 5-0
Pelago-Settignanese 1-1
CLASSIFICA
Montelupo 29
Settignanese 28
Affrico 26
Rondinella 26
Barberino V.E. 26
Fiesole 24
Castelfranco 23
Chianti Nord 21
Incisa 19
Ambra 19
Vaggio 18
Firenze Sud 17
Cubino 16
Pelago 15
Belmonte 10
Grevigiana 10