Un anno di ciclismo amatoriale festeggiato dalla Uisp Firenze presso l’Auditorium della Confesercenti di piazza Pier Vettori che ha ospitato la cerimonia di premiazione di società e atleti che hanno ottenuto i migliori risultati nelle manifestazioni di cicloturismo fiorentino e nel circuito MTB Cup Florence durante l’anno 2019.
Riconoscimenti sono andati anche alle società che si sono distinte durante l’anno in iniziative nel segno della solidarietà e alla società che ha partecipato alla terza edizione della Staffetta Bartali con il maggior numero di atleti.
La cerimonia è stata un’occasione per condividere i risultati di una stagione che ha visto ciclisti, società sportive e collaboratori contribuire al successo di gare ed eventi di sport per tutti sul territorio. ha fatto gli onori di casa Mirco Dormentoni presidente del Quartiere 4.
Il 2019 è stata una stagione densa di appuntamenti, iniziata il 24 marzo con il raduno cicloturistico di Dicomano della Mugello Toscana Bike. Oltre al campionato provinciale di cicloturismo su strada, tra le manifestazioni della stagione ci sono stati ben cinque circuiti: il Terre dei Medici (Gran Fondo Colli del Chianti, Gran Fondo del Mugello, Gran Fondo del Casentino, Gran Fondo del Gusto e Gran Fondo sulle orme di Leonardo, Pedalata per il Mayer), Circuito Colli dell’Arno e della Sieve, Trofeo delle Tre Leghe, il Circuito MTB Cup Florence e infine il Circuito Ciclocross Trofeo Florence Supercross.
Gli ultimi appuntamenti della stagione saranno domani, domenica 15 dicembre con l’evento natalizio “Babbobike” a Reggello e con l’ultima prova di Supercross a Borgo San Lorenzo.