Anche e soprattutto per mancanza di alternative Montella domani sera in Coppa Italia punterà nuovamente su Vlahovic titolare. Un’occasione in più per il diciannovenne viola per cercare la via del gol e cercare di togliersi il peso della mancanza di reti, anche se le ultime segnate dalla Fiorentina sono proprio le sue a Cagliari.
Vlahovic comunque sarà il titolare della Fiorentina, anche perché non saranno disponibili né Chiesa né Ribery infortunati. Addirittura è in dubbio anche Boateng. Dunque davanti sono rimasti Vlahovic e Pedro. Il brasiliano però non dà garanzie e soprattutto non è pensabile che possa sostenere 90 minuti in campo. Sarà certamente sfruttato a gara in corso ma dall’inizio giocherà il serbo.
Con chi? Probabilmente con Sottil o Ghezzal che agiranno da seconda punta in un ipotetico 3-5-2 della Fiorentina. Anche Sottil viene da un periodo in cui non è stato al top e dunque la scelta della spalla ideale per Vlahovic non sarà poi tanto semplice, oppure sì ma solo per mancanza di alternative.