Salvo stravolgimenti Zurkowski non giocherà neanche a Verona. Infatti per sostituire Pulgar Montella sembra ormai propenso a puntare su Sebastian Cristoforo. L’uruguaiano, che sembrava ai margini del progetto Fiorentina, fino a pochi giorni fa era solo “la riserva di Badelj” ora può diventare un titolare. Un altro smacco per Zurkowski che se dovesse davvero stare in panchina anche oggi potrebbe chiedere la cessione a gennaio. A Verona il centrocampo si dovrebbe completare con Badelj e Benassi.
Ma le sorprese di Montella non finiscono qui. Infatti a Verona dovremmo vedere Chiesa esterno nel 3-5-2. Una soluzione logica (a differenza di quella di Cristoforo) per rimettere Federico nel suo ruolo naturale. Nonostante le condizioni fisiche non ottimali Chiesa dovrebbe comunque giocare titolare contro il Verona. In attacco invece troveranno spazio Vlahovic e Ribery. Il francese torna protagonista a quasi un mese di distanza dall’espulsione contro la Lazio che gli aveva portato in dote tre giornate di squalifica più la sosta per le nazionali.
Ricapitolando la Fiorentina contro il Verona dovrebbe scendere in campo sempre con il 3-5-2 con i seguenti uomini: Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Caceres, Chiesa, Cristoforo, Badelj, Benassi, Dalbert, Vlahovic, Ribery.