Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso nel commentare la dura sconfitta dei viola a Cagliari ha detto: “Ancora una volta abbiamo fatto un primo tempo non giocando bene e la squadra non mi è piaciuta. Sono molto rattristato”. Parole chiare del numero uno della Fiorentina che non ha digerito (come tutti del resto) la sconfitta di Cagliari.
Questo però non significa automaticamente che Vincenzo Montella sia in bilico. L’attuale tecnico della Fiorentina sicuramente ha sbagliato nel preparare la partita e mentre i suoi venivano presi a pallate dal Cagliari non ha saputo correre ai ripari. Chiare dunque le responsabilità dell’allenatore, sempre molto discusso a Firenze dal suo ritorno con i Della Valle. Commisso però non sembra intenzionato ad abbandonare il tecnico (anche perché di alternative valide alla portata della Fiorentina attuale non ce ne sono).
Montella quindi resta. Deve dimostrare tanto perché come ha detto Commisso quando si è insediato a Firenze: questa stagione è un esame per tutti. Poi i conti si faranno a maggio. Oggettivamente la Fiorentina ha la classifica che più o meno ci si poteva aspettare alla chiusura del mercato estivo. Certo prendere una batosta del genere a Cagliari lascia e lascerà il segno. La sosta sarà tutta dedicata alle riflessioni in casa Fiorentina.