Rugby: Manca Andrea Cimbrico, ma la Fir ci presenta Claudia Parola Responsabile dei Canali Comunicativi della Federazione Italiana Rugby.
LA FIR CI RAGGUAGLIA CIRCA LE METODOLOGIE DI CONTATTO CON GLI APPASSIONATI DEL MONDO DEL RUGBY.
La “messa in valore” delle piattaforme social: accordo FIR/Facebook per messa in onda del “Peroni Top 12”
I Comitati Regionali & Fir: prospettive di Collaborazione …un esempio per i Club ???
La comunicazione dei Club: obbiettivi e “tono di voce”: Notizie sportive, Ricorrenze, Comunità sportive
di Stefano Ballerini e Paolo Caselli
Firenze- In Palazzina Coni in Via Finlandia oggi dalle 18.30 doveva esserci Andrea Cimbrico Responsabile Media Manager della Federazione Italiana Rugby, ma un impegno milanese gli ha impedito di poter venire a Firenze. Al suo posto la FIR ha inviato la Dott.sa Claudia Parolo, Responsabile dei Canali informativi della Fir. la Fir ci vuole informare circa le nuove metodologie con cui la Fir vorrebbe espandere la propria informazione /digitale” sui diversi Canali Social: Facebook (quasi tutto), Istagram ( non si focalizza sull’importanza, ma sul contenuto), Twitter.
L'”Influencing” ( la Comunicazione) ha come obbiettivi principali:
La moderazione dei commenti:
FIR per “Customer care”
Andrea Cimbrico per Media Manager
Formulario per gestire i commenti
FIR-CLUB:
Reputazione: Visibilità alle attività del territorio
Social Media Marketing: Facebook ADS: La piattaforma “nativa” di Facebook per la pubblicità di annunci NB: Pubblicità mirata.
PERCHE’?? Precisione Portata di pubblico, Costi, Monitoraggio pubblicità..
> Consapevolezza-Interesse- Conversione -Fedeltà-Sostegno