49′ CHIORRA SALVA TUTTI! Vesentini scende sulla destra e calcia a colpo sicuro da posizione defilata Chiorra sventa la minaccia e l’arbitro manda tutti sotto la doccia. 1-1. Un cordiale saluto per la cronaca live da Gabriele Caldieron, in abbinato vi sarà il pezzo con tutte le foto e le interviste sul canale YouTube.
48′: ammonito un componente della panchina viola.
46′: GAETA! Koffi mette una buonissima palla al centro e Gaeta dopo un buon controllo riesce a calciare, Caprile ci mette una pezza.
45′: quattro minuti di recupero.
43′: ENYAN SALTA TUTTI! Clamorosa percussione del terzino clivense che sta tutta la difesa, sotto porta forse poco lucido calcia altissimo. Espulsione per un componente della panchina gialloblù.
39′: punizione ben calciata da Simic ma non sortisce effetti. Fuori Ponsi dentro Gaeta per l’assalto finale. Cambi anche Chievo fuori Nabil e Sperti dentro Priore e Vesentini.
35′: nessuna azione degna di nota da segnalare.
28′: cambi Chievo: fuori Frey e Demirovic dentro Zanazzi e Manconi
26′: OCCASIONE VIOLA: il solito Koffi da sinistra semina il panico e crossa su secondo palo, da due passi Simic non riesce a battere in rete.
25′: altro cambio viola: dentro Pierozzi N. fuori Lovisa autore del pareggio.
20′: giallo anche per Lovisa.
19′: Chiti viene aggirato da Nabil in modo semplice, rimedia Rasmussen. Angolo.
18′: giallo per Pierozzi E. fallo sulla ripartenza clivense.
16′: fuori Kukovec, Montiel (si tocca l’interno coscia) e Haunljak dentro Spalluto, Simic e Bianco
15′: ANCORA CHIEVO: Da calcio d’angolo è Leggero a salire in cattedra, il suo colpo di testa lascia Chiorra immobile e termina ad un soffio dal palo.
11′ OCCASIONE FIORENTINA: Koffi si mette in proprio e con le sue solite finte da destra salta il suo diretto marcatore e piazza sul palo lungo fuori di un soffio. Nell’immediatezza seguente calcia Lovisa ma para Caprile.
10′: OCCASIONE CHIEVO: cross di Pavlov da destra per il solito Karamoko che in tuffo manda a lato da buonissima posizione.
8′: cross di Ponsi dalla sinistra rigettato dalla difesa ospite, Fiorini invitato al tiro scaraventa un missile che termina a lato. Buona però l’idea del capitano.
6′: contatto dubbio in area viola per una trattenuta su Karamoko… Pashuko fa giocare. Giallo per Nabil su un’azione seguente.
4′: rientra Koffi sul destro e calcia, alle stelle.
18.02: VIA! Inizia il secondo tempo.
17.47: fine primo tempo senza nessun minuto di recupero.
43′: buona trama offensiva dei ragazzi di Bigica che arrivano al cross con Pierozzi E., Kukovec è li pronto ad impattare con la testa ma la difesa ospite sventa in corner, sullo stesso salta alto Chiti ma la conclusione è debole.
40′: reazione emotiva di Montiel che dopo aver sbagliato il rigore conclude dalla distanza con il mancino, di molto a lato.
33′ PAREGGIO VIOLA! LOVISA! Buona iniziativa di Koffi che al limite serve Lovisa, buon controllo e dopo un dribbling il destro viene piazzato sul palo lungo dove Caprile non può niente, 1-1.
32′: conclusione di Fiorini, alta sopra la traversa. Ammonito lo stesso capitano gigliato per aver abbattuto Karamoko sulla ripartenza.
27′: Koffi ispira Kukovec servendolo di testa, conclusione sul secondo palo ma è tutto fermo per offside.
24′: PALOOOOOOOOOOO! MONTIEL BATTE ALLA DESTRA DI CAPRILE CHE INTUISCE MA LA PALLA SBATTE SUL PALO BASSO. Si rimane dunque sullo 0-1
23′: RIGORE NETTO ANCHE PER LA FIORENTINA ENYAN STENDE KUCOVEC.
20′: CALCIO DI RIGORE PER IL CHIEVO VERONA: fallo di Chiti che dopo aver sbagliato un controllo ha steso Zuelli. Batte Demirovic che non sbaglia 0-1.
16′: tiro velleitario di Lovisa da distanza siderale.
14′: Conclusione mancina di Demirovic, para Chiorra in presa sicura. Sulla ripartenza ammonito Karamoko per fallo su Koffi.
10′: RISPONDE SUBITO LA VIOLA: Kukovec addomestica e serve Montiel, sinistro violento ma centrale, la respinta di Caprile trova Hanuljak più veloce di tutti ma il destro e debolissimo. Doppia ghiotta occasione.
9′: OCCASIONE CHIEVO: Ponsi perde palla sull’out di destra, Pavlev velocissimo si invola e crossa al centro, Karamoko svetta e la palla termina alta. Il terzino viola deve stare più attento..
7′: brivido in area clivense dopo una punizione battuta bene al centro. Niente di fatto. La Fiorentina tiene il pallino del gioco in mano, ritmi ad ora blandi.
4′: prima piccola sortita viola con Rasmussen che imbecca Lovisa per vie centrali, passaggio però smisurato.
17.01: VIA! Curiosità ovviamente per Rasmussen giocatore in forza alla prima squadra oggi schierato in formazione Primavera.
17.00: squadre in campo
16.50: presenti Joe Barone e Daniele Pradè
16.45: pervenuta in nostra postazione la formazione ufficiale per la quinta giornata di campionato Primavera tra Fiorentina e Chievo al Bozzi. Fiorentina orfana di Duncan e Dutu squalificati e di Pedro aggregato alla prima squadra di Vincenzo Montella.
FIORENTINA: Chiorra, Pierozzi E., Ponsi, Chiti, Fiorini (C), Rasmussen, Montiel, Hanuljak, Kukovec, Koffi, Lovisa. A disposizione di Emiliano Bigica: Chiossi, Simonti, Frison, Marino, Fruk, Pierozzi N., Gaeta, Spalluto, Simic, Fogli, Bianco.
CHIEVO VERONA: Caprile, Pavlev, Enyan, Zuelli (C), Martires, Leggero, Frey, Demirovic, Nabil, Karamoko, Sperti. A disposizione di Andrea Mandelli: Bragantini, Bonini, Grazioli, Munaretti, Asllani, Mitlika, Vesentini, Zanazzi, Perseu, Manconi, Iamarino, Priore.
Terna arbitrale: D.G. Pashuko (Albano Laz.), Assistenti Pressato e Cerilli di Latina.