Queste le parole di mister Antonio Cincotta alla fine della partita contro il Sassuolo, vinta in rimonta dalla Fiorentina Women’s per 2 a 1.
«È stata una gara molto difficile – ha detto l’allenatore viola – nel primo tempo abbiamo fallito due occasioni chiarissime, non riuscendo ad andare in vantaggio. Poi, su un nostro errore difensivo, siamo stati colpiti. Dopo, però, c’è stata una grande reazione delle mie ragazze che hanno giocato a testa alta con personalità, grinta, carisma e senza perdersi d’animo. Abbiamo conquistato tre punti importanti aggrappandoci ad una energia mentale straordinaria».
Contenta per il gol e per la vittoria, anche l’attaccante viola Tatiana Bonetti.
«Potevamo e dovevamo chiudere la partita nel primo tempo, abbiamo avuto delle occasioni importanti e non siamo state lucide nel sfruttarle al meglio, così abbiamo pagato questa mancanza di lucidità nel secondo tempo, perché loro hanno iniziato a crederci di più. Noi, a quel punto, ci siamo un po’ intimorite e non riuscivamo a sbloccarla. Poi è arrivato il gol, è stata una partita difficile a lungo andare. Ci sono stati dei minuti in cui ci sembrava di non riuscire a recuperare la gara, ma non abbiamo mollato e per fortuna abbiamo trovato questa punizione che ci ha permesso di pareggiare, e per fortuna non ci siamo accontentate, non abbiamo mollato ulteriormente e siamo riuscite a segnare il 2 a 1. Quelli conquistati col Sassuolo sono tre punti fondamentali. La Supercoppa con la Juve? Sarà una guerra».