Svolta importante sulla questione del nuovo stadio della Fiorentina. La giunta che si è tenuta oggi in Palazzo Vecchio ha portato novità importanti sull’area Mercafir.
In sostanza il Comune di Firenze ha deciso di mettere in vendita la zona sud della Mercafir (zona per la quale è già stata fatta la variante urbanistica per lo stadio). Così facendo Commisso potrà acquistare l’area e costruire uno stadio interamente di proprietà della Fiorentina (esattamente ciò che avrebbe ottenuto acquistando i terreni privati a Campi Bisenzio).
Se Commisso deciderà di acquistare la zona Mercafir il Comune utilizzerà quei soldi per spostare i mercati generali nella zona nord dell’area. Una notizia fondamentale per il proseguo della questione stadio perché a questo punto dipende tutto da Commisso che come abbiamo imparato vuole fare le cose “fast fast fast”.
Nei prossimi giorni Commisso sarà a Firenze proprio per parlare con Nardella della questione stadio. Possibile dunque che possano arrivare novità importanti già da quell’incontro.