Quando si parlava del futuro della panchina della Fiorentina (anche prima dell’avvento di Commisso) due erano i nomi più gettonati: Di Francesco e Giamapolo. Nessuno considerava un Montella che oggettivamente nella sua seconda avventura con i Della Valle era altamente insufficiente.
Oggi però le cose sono cambiate e non poco. Infatti se guardiamo in casa degli altri vediamo che Di Francesco non è più l’allenatore della Sampdoria (risoluzione consensuale del contratto), e Giampaolo è vicino all’esonero.
Di Francesco paga la situazione societaria precaria della Sampdoria e una squadra costruita male e non certo su misura. Giampaolo, altrettanto, paga la situazione di un Milan che rincorre e arranca da anni senza mai trovare equilibrio e stabilità.
In tutto questo c’è Montella che a Firenze sta ritrovando l’entusiasmo dei giorni migliori. Il tecnico viola ha messo insieme 3 vittorie consecutive e 5 risultati utili nelle ultime 5. Un ottimo risultato che ha riportato Montella in auge, riabilitandolo dopo la brutta parentesi della passata stagione.