Lo avevamo detto, è stato così: la partita contro l’Udinese rappresentava un trappolone per la Fiorentina. Sapevamo infatti che la squadra di Tudor si sarebbe chiusa e avrebbe giocato una partita fisica e uomo su uomo. Così è andata e la Fiorentina ha faticato tanto per arrivare alla vittoria.
Ma sono tre punti fondamentali e se vogliamo sorprendenti perché negli anni passati queste partite spesso si chiudevano con una non vittoria della Fiorentina. Portare a casa tre punti in una gara così è sintomo di maturità crescente e Montella non può che esserne contento.
Senza fare calcoli e guardare a chissà quale obiettivo ora è giusto godersi la vittoria. Lo ha detto Montella e ha ragione, rimaniamo con i piedi per terra e durante la sosta i tifosi si potranno godere queste tre vittorie consecutive. E’ una Fiorentina che anche nelle difficoltà non perde mai la voglia di fare un passo in più e puntare alla vittoria.
Bene così dunque. Anche se la Fiorentina non ha giocato la sua miglior partita aver portato a casa tre punti in una giornata così ha un sapore e un valore diverso.