Fiorentina pronta ad affrontare l’Udinese con la stessa formazione delle ultime quattro partite. Gare in cui i viola hanno ottenuto due pareggi e due vittorie, segno evidente che la squadra si trova meglio con questo modulo piuttosto che con il 4-3-3. Una situazione temporanea, come ha sottolineato Montella, ma che per ora sta dando ottimi risultati.
Ma contro l’Udinese non ci saranno esperimenti e la Fiorentina scenderà in campo con la stessa formazione per trovare altri tre punti con cui andare alla sosta delle nazionali con un morale altissimo. A differenza delle altre gare stavolta la Fiorentina troverà una squadra, l’Udinese, che giocherà in contropiede chiudendosi nella propria metà campo.
Sarà dunque una partita diversa dal solito con la Fiorentina che dovrà anche mostrare un step in avanti dal punto di vista caratteriale. Vincere ogni significherebbe che la Fiorentina è pronta per fare anche un campionato un po’ più ambizioso di quanto previsto sino ad ora. Ma come dice Montella: piedi per terra. Dunque prima l’Udinese poi il resto.
Tornando alla formazione l’unico dubbio di Montella riguarda Milenkovic. Il difensore serbo non è al meglio della condizione ma dovrebbe comunque essere in grado di scendere in campo contro l’Udinese. Sarà dunque l’unico dubbio di formazione e l’unica possibile sorpresa nella Fiorentina odierna.