“Dispiace perdere due punti perché c’era tutta la possibilità per ottenere la prima vittoria della stagione” – esordisce in zona mista German Pezzella al termine di Atalanta – Fiorentina – “ma penso che la squadra ha disputato la partita preparata in settimana, abbiamo saputo soffrire, loro sono una squadra forte. Ora bisogna guardare avanti e pensare agli errori commessi per migliorare”.
La mancata vittoria può diventare un assillo? “È mancata la vittoria, ma dobbiamo insistere perché è stata una buona prestazione, prima o poi arriverà, bisogna essere lucidi per capire che cosa non ci ha permesso di ottenere la vittoria”.
Negli ultimi minuti è mancata un po’ di lucidità? “Sul 2 a 0 fuori casa, loro non hanno calciato in porta fino al primo gol che ci hanno fatto, poi con tutti loro in area il pareggio è arrivato su palla inattiva, queste sono situazioni particolari che dobbiamo sistemare”.
Il calendario non ha aiutato … “Abbiamo affrontato delle squadre forti, tre su quattro nelle prime posizioni in classifica, ma oggi abbiamo la sensazione che potevamo vincere come nella partita scorsa quindi non basta perché giocando così vanno presi i tre punti”.
L’ammonizione in avvio di gara ha condizionato la tua partita? “Non è semplice giocare dopo un’ammonizione in avvio di partita, perché con tanti uno contro uno loro hanno attaccanti forti e veloci, bisogna stare attenti”.