La Fiorentina Women’s, dopo la netta vittoria ottenuta sul campo del Florentia San Gimignano una settimana fa, domani affronterà la Roma nel posticipo della serie A femminile. Il big match sarà Fiorentina-Roma e si giocherà allo stadio Bozzi di Firenze alle 12.30 (partita in diretta su Sky Sport). L’obiettivo delle ragazze viola è quello di non perdere di vista Juventus e Milan che, oggi pomeriggio, hanno vinto rispettivamente contro Sassuolo e Orobica Bergamo, portandosi a 6 punti in classifica. Quindi, vincere per poter lasciare a 0 punti proprio la Roma che, una settimana fa, ha clamorosamente perso in casa per 3 a 0 contro il Milan. E allora, queste sono le parole di mister Antonio Cincotta alla vigilia del big match:
«Giochiamo contro un avversario di grandissimo spessore. La Roma è una seria candidata alla vittoria dello scudetto in compagnia di altre. Sappiamo di affrontare un avversario di qualità che ha fatto grandi investimenti, sarà un super big match. Ci stiamo preparando molto bene con serenità, ma anche con grande determinazione e ardore».
Poi fa un passo indietro, alla sfida di Champions: «Con l’Arsenal ci sono state difficoltà oggettive, con un avversario molto forte. Domani sarà una gara diversa, con una settimana completa di lavoro. Cerchiamo di recuperare tutte le calciatrici.
E sugli obiettivi stagionali della Fiorentina Women’s: «Cercare di restare il più possibile attaccate alla vetta, di duellare in alto e appartenere alle lotte di vertice. Sarà un campionato che si deciderà alla fine con una lotta tra cinque squadre. Si combatterà fino alla fine, è meraviglioso».
I risultati della 2ª giornata di campionato di serie A femminile
Empoli Ladies-Inter Milano Women 0-1
Hellas Verona Women-Florentia San Gimigano 2-1
Milan Women-Orobica Bergamo 4-1
Sassuolo CF-Juventus Women 1-3
Tavagnacco CF-Pink Sport Bari 1-1
Fiorentina Women’s-Roma Women –
Classifica
Milan Women 6
Juventus Women 6
Hellas Verona Women 4
Inter Milano Women 4
Fiorentina Women’s 3
Pink Sport Bari 2
Tavagnacco CF 2
Sassuolo CF 1
Orobica Bergamo 1
Roma Women 0
Empoli Ladies 0
Florentia S. Gimignano 0