Ieri sera il Cagliari ha battuto il Genoa 3-1 e a sbloccare la gara è stato proprio un colpo di testa di Giovanni Simeone. Il Cholito in Sardegna pare essersi ritrovato con due gol in due partite che lo stanno aiutando a cancellare l’ultima stagione con la Fiorentina. Simeone a Cagliari ha trovato una squadra che sfrutta il centravanti in maniera diversa e per ora si trova a suo agio.
La Fiorentina invece è sempre alla ricerca del suo bomber. Potrebbe essere Pedro ma come abbiamo detto tante volte anche nelle nostre chiacchierate sul canale 196 il ragazzo è molto giovane e arriva dal Brasile, dunque merita un po’ di tempo per ambientarsi. Da qui nasce l’idea di mandarlo a giocare con la Primavera. Infatti Pedro è stato convocato da mister Bigica con l’intento di cominciare a fargli mettere minuti nelle gambe. La Prima Squadra di Montella farà a meno del brasiliano nella trasferta contro l’Atalanta di domani.
Così l’attesa per capire se Pedro potrà davvero essere il nuovo centravanti, goleador, della Fiorentina si prolunga. Come detto è giusto che Pedro non bruci le tappe e che si cali nella nuova realtà del calcio italiano con calma, passo dopo passo. Sarà comunque interessante vederlo in campo con la Primavera contro l’Inter. Per capire le sue condizioni fisiche e anche per cominciare a studiarlo come centravanti.