La Fiorentina ha deciso in questa stagione di scommettere sui propri giovani, quelli cresciuti nel settore giovanile. Così i tanti ragazzi viola da Sottil a Ranieri passando per Castrovilli e Venuti sono diventati protagonisti inattesi delle scelte di Montella.
Tanti giovani che si sono messi in mostra e in alcuni casi, vedi Castrovilli, sono diventati già titolari inamovibili per Montella. Dunque urge, per tutti, ridiscutere gli attuali contratti in essere per promuovere questi ragazzi a giocatori veri anche dal punto di vista economico.
Ci sono infatti giovani che guadagnano “poco” e hanno anche scadenze ravvicinate: Castrovilli scade nel 2021 mentre Venuti ha l’accordo per prolungare fino al 2023. Attualmente i due guadagnano rispettivamente 200 e 300 mila euro netti.
Gli altri giovani come Ranieri e Sottil hanno contratti più lunghi (2022 il primo, 2024 il secondo), ma hanno un ingaggio ancora inferiore rispetto agli altri due. Sia Ranieri che Sottil sono quelli che guadagnano meno in casa Fiorentina e si attestano a 150 mila euro a stagione.
Per tutti Pradè sta discutendo dei rinnovi contrattuali e, a oggi, tutto fa pensare che questi giovani di belle speranze continueranno a puntare sulla Fiorentina come la società ha fatto con loro in questa stagione.