Montemor-O-Velho- Che peccato….per neanche sette decimi di secondo sono il tempo che ha fatto sfuggire l’oro al K4 azzurro ai Campionati Mondiali Universitari di Montemor-O-Velho in Portogallo.
Nel quartetto italiano, insieme al nostro Francesco Bazzani, c’erano Dal Bianco, Favero e Gnecchi. Gara partita bene e veloce per gli azzurri che, da subito, sono riusciti a stare nel terzetto di vertice con Ungheria e Francia. A metà gara i magiari hanno superato la barca italiana che però, con un favoloso gioco di squadra e con una voglia matta di non cedere ai francesi, ha messo in scena una progressione bella ed efficace al punto di mettere al sicuro la seconda piazza e andare vicinissimo al primo posto.
Una gara combattuta sul filo dei centesimi di secondo caratterizzata anche dal fatto che Bazzani e altri due atleti dell’equipaggio erano alla terza competizione nel giro di due ore, avendo già gareggiato nel K1 e nel K2.
Complimenti a Francesco, arrivato alla sua prima esperienza ai Mondiali Universitari da ottimo atleta e ottimo studente al primo anno della facoltà di Fisica all’Università di Firenze.
Ufficio Stampa Canottieri Comunali Firenze