Sarà senz’altro una partita “senza esclusioni di colpi” agonistici s’intende ovviamente. Ieri le parole di Vincenzo Montella in conferenza stampa (LEGGI QUI) e le seguenti convocazioni lasciano poco spazio a fantasie se non nella scelta dell’attaccante centrale. Il ballottaggio è sempre “il solito” tra Boateng e Vlahovic con il ghanese in vantaggio sul “millennial”.
La boutade sul 3-5-2 sarebbe valsa sicuramente con un Caceres dal primo minuto che al momento, viste le condizioni atletiche, non trova ragione di essere.
Benassi e Pedro non convocati e dunque ancora confermato Gaetano Castrovilli, testa alta e piedi buoni sebbene crediamo fortemente che quest’oggi si dovrà impegnare molto anche in fase d’interdizione.
Consueto 4-3-3 dunque, con Ribery che si mette ufficialmente la Fiorentina sulle spalle. Troppa “rabbia” per il francese quella sconfitta a Marassi tanto da, parola di Barone, vederlo al centro sportivo ad allenarsi fino a tarda notte. Franck ha preso sul serio la causa viola ed oggi avrà il suo meritato spazio.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski, Lirola, Milenkovic, Pezzella, Dalbert, Badelj, Pulgar, Castrovilli, Chiesa, Boateng, Ribery.