Sono 23 i convocati di Vincenzo Montella per la gara contro la Juventus di domani pomeriggio. Il tecnico non ha convocato Marco Benassi, ancora alle prese con i postumi dell’infortunio al ginocchio subito contro il Perugia in amichevole, sia Pedro, il brasiliano arrivato da pochi giorni a Firenze e non ancora pronto a giocare.
Così ecco la lista dei convocati di Montella: Badelj, Boateng, Caceres, Castrovilli, Ceccherini, Chiesa, Cristoforo, Dalbert, Dragowski, Ghezzal, Lirola, Milenkovic, Montiel, Pezzella, Pulgar, Ranieri, Ribery, Sottil, Terracciano, Terzic, Venuti, Vlahovic, Zurkowski.
Per quanto riguarda la probabile formazione di Montella persiste il ballottaggio in attacco tra Boateng e Vlahovic. Ad oggi però in leggero vantaggio c’è Boateng, mentalmente più preparato a gestire le pressioni di un Fiorentina-Juventus. Ma Vlahovic gli contenderà il posto fino alle formazioni ufficiali, sperando di riuscire a partire titolare.
In difesa invece ci dovrebbe essere l’esordio di Martin Caceres con Montella che proverà così a dare equilibrio alla retroguardia della Fiorentina. Caceres dovrebbe giocare a sinistra con Pol Lirola come sempre schierato a destra.