E’ ufficialmente iniziata l’avventura fiorentina di Pedro. L’attaccante brasiliano, infatti, ha avuto il suo unico contatto con l’Italia l’ultimo giorno di mercato quando si è recato a Roma per le visite mediche e la firma sul contratto. Poi il rientro in Brasile per risolvere le pratiche burocratiche per l’Italia e da ieri sera è arrivato sul suolo toscano.
Pedro da oggi è quindi a completa disposizione di Vincenzo Montella. In questa settimana dovrà intanto dimostrare di aver smaltito l’infortunio alla coscia e poi Montella dovrà valutarne la condizione generale. Difficile che possa essere della partita contro la Juventus ma la scalata di Pedro alle gerarchie interne della Fiorentina è iniziato.
L’attaccante brasiliano, quando troverà la forma migliore, dovrebbe essere il bomber che la Fiorentina non è ancora riuscita a trovare in questo inizio di stagione. E’ però un giocatore tutto da scoprire visto che viene da buone cose in Brasile, ma la sua crescita ha subito un brusco rallentamento per l’infortunio al ginocchio. Pedro è un attaccante tutto da scoprire sia per le sue qualità, sia per la tenuta fisica e ovviamente andrà valutato anche per la capacità di calarsi da subito nel calcio italiano.