Rachid Ghezzal è l’ultimo arrivato in casa Fiorentina e dovrà sfruttare queste due settimane di sosta per mettere in difficoltà Montella e scalare le gerarchie interne viola. L’algerino è un esterno che solitamente gioca a destra nonostante sia mancino di piede e andrà a contendere il posto a Ribery e Sottil, visto e considerato che Chiesa resta un giocatore inamovibile per il tecnico viola.
Ghezzal non è venuto certo per svernare quindi ha intenzione di farsi vedere e mettere in difficoltà Montella quando dovrà scegliere l’undici per la Juventus. Dovrà sfruttare al meglio proprio queste due settimane di sosta, con tanti giocatori in Nazionale, e provare a scalare le gerarchie. Montella dovrà valutare sia le condizioni fisiche dello stesso Ghezzal sia la sua collocazione tattica, per capire meglio cosa può dare e quanto la Fiorentina può cambiare con lui in campo.
Certamente non sarà facile superare sia Ribery, che alla lunga sarà il titolare nell’attacco della Fiorentina, sia Sottil che nelle due prime giornate di campionato è stato scelto come titolare nell’undici di Montella.