Ieri sera Erick Pulgar è arrivato a Firenze e all’interno del Centro Sportivo ha svolto la prima parte di visite mediche di rito. Oggi terminerà il suo percorso di idoneità, firmerà il contratto con la Fiorentina ed è possibile anche che si presenti già nella giornata di oggi a stampa e tifosi. Dunque ecco un altro arrivo per il centrocampo di Montella con cui il tecnico potrà anche portare a variazioni sul tema e a cambi di modulo.
Ma il mercato della Fiorentina non si può fermare qui. A ben vedere la formazione titolare sono ancora tanti gli spazi vuoti. Basta guardare ciò che sarebbe oggi la squadra di Montella in un ipotetico 4-2-3-1: Dragowski, Lirola, Pezzella, Milenkovic, Biraghi, Pulgar, Badelj, Chiesa, Boateng, Sottil, Vlahovic. Chiaro dunque che almeno altri due giocatori in attacco servano. Un esterno alto forte e un centravanti comunque di rendimento con Vlahovic pronto a subentrare. A star bassi a Montella mancano ancora due titolari anche se Boateng nell’undici di partenza potrebbe non essere la soluzione finale e quella migliore.
Il mercato quindi continua con la Fiorentina molto attenta sul mercato con Pradè che continua a trattare tanti giocatori, l’ultimo in ordine di tempo è Grifo che ha esordito con Mancini in Nazionale e che in Germania non trova molto spazio. Un esterno che potrebbe colmare un vuoto, anche se forse ci si aspetta un colpo più a effetto in un ruolo molto delicato.