Nuovo manto erboso che sarà pronto per l’amichevole contro il Galatasaray e curve riaperte in occasione della gara di Coppa Italia in programma il 18 agosto.
Sono questi i lavori attualmente in corso all’interno del ‘Franchi’ che hanno costretto la Fiorentina a trasferirsi per qualche giorno al Centro Tecnico di Coverciano per gli allenamenti. Infatti anche il Centro Sportivo è attualmente al centro di lavori di rifacimento del manto erboso.
Per quanto riguarda il ‘Franchi’ Commisso ha chiesto, ottenuto e finanziato il rifacimento del terreno di gioco, rovinato e messo male dopo il concerto di Ligabue del 25 giugno. Per le prime gare ufficiali in casa (Galatasaray e Coppa Italia) il nuovo presidente della Fiorentina ha voluto sostituire il manto erboso con uno nuovo e senza problematiche legate al clima o ai pesi eccessivi come quelli di un concerto.
Il terreno di gioco sarà dunque sistemato a dovere entro la gara di domenica sera (amichevole contro i turchi di Terim) mentre le curve saranno riaperte solo in occasione della gara interna di Coppa Italia.