Il Consiglio Federale ha approvato i gironi della serie B ratificati nella riunione del 10 luglio tra Settore Agonistico e Lega Nazionale Pallacanestro senza riaprire i termini dei ripescaggi per completare l’organico delle partecipanti. Saranno dunque sono 63 le squadre al via col girone A, quello del neopromosso Pino Dragons, composto da 15 squadre e che non dovrebbe prevedere retrocessioni dirette (saranno 10 totali in C Gold, 3 dirette dagli altri gironi e 7 dai playout).
Avellino, inizialmente inserita nel girone A, è stata inserita nel girone D al posto di Caserta ripescata in A2: il tribunale ha dato il via libera al dissequestro della Scandone, ma resta molto difficile capire l’effettiva possibilità di operare da parte del club irpino vista anche una situazione debitoria pesantissima nei confronti dell’erario.
La composizione definitiva del girone A con la All Food Enic Firenze comprende Omegna, Alba, Oleggio, Alessandria, Valsesia, Lucca, Montecatini, Empoli, San Miniato, Cecina, Piombino, Palermo, Costa d’Orlando e Torrenova. Sarà composto dunque da squadre piemontesi, toscane e siciliane.