Storica 2° medaglia d’Argento a squadre nell”Highlight Routine”, dopo quella della nostra “Super Coppia” Flamini-Minisini seconda nel duo misto
DA FIN .IT GRAZIE
Report di Stefano Ballerini
Gwangju- Nella Piscina di Gwangju si materializza in un sol giorno il “classico Non c’è due senza tre”.. nella competizione del Sincronizzato.!! Dunque i festeggiamenti in “Casa Italia” italiana possono continuare ai Mondiali in terra di Cina.
Dopo il bronzo della “nostra Fiorentina” Rachele Bruni in acque libere, oggi sono arrivate ben due medaglie anche dal nuoto sincronizzatoentrambe splendidi Argenti !! In mattinata Manila Flamini e Giorgio Minisini avevano inagurato un 15 Luglio 2019 che rimarrà negli annali del Sincro azzurro per tantissimi anni… conquistando l’argento nel duo misto misto tecnico, poi è arrivato davvero a sorpresa un 2° storico argento a squadre nell’highlight routine.
Dunque in mattinata erano stati Flamini e Minisini che avevano chiuso in un bellissimo secondo posto dietro la formidabile coppia russa formata da Mayya Gurbanberdieva e Aleksandr Maltsev, forse più puliti nell’esecuzione, sicuramente più addentro alle logiche classiche, ma anche meno entusiastici e travolgenti della coppia azzurra. Per l’Italia è arrivato il record di punti con 90.8511 (27.5 per l’esecuzione, 27.4 per l’impressione artistica, 35.9511 per gli elementi), ma sono rimasti dietro per 1.2238 punti (92.0749) ai neo campioni che si sono ripresi l’oro mondiale conquistato dagli italiani a Budapest 2017. Bronzo ai giapponesi Atsushi Abe e Yumi Adachi (88.5113).
Nel pomeriggio, come detto, si compie un “autentico miracolo, davvero inatteso e dunque ancor più bello…Arrivava lo storico argento nell”Highlight routine” prima medaglia mondiale di squadra della storia del Sincro azzurro femminile. Le interpreti balzate all’onore della cronaca sportiva mondiale e italiana si chiamano: Beatrice Callegari, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Gemma Galli, Alessia Pezone, Federica Sala, Domiziana Cavanna, Francesca Deidda, Costanza Ferro ed Enrica Piccoli che con un esercizio davvero denso di tantissimi momenti davvero emotivi e coinvolgenti al massimo hanno collezionato il meglio degli esercizi classici attraverso spinte, coreografie a fior d’acqua e connessioni. Le sincronette italiane hanno ottenuto 91.7333 punti (27.6 per l’esecuzione, 36.9333 per l’impressione artistica e 27.2 per la difficoltà) chiudendo applauditissime alle spalle solo del Team dell’Ucraina (94.5) e avanti alla Spagna per sei decimi di punto (91.1333). Quarto il Canada, appena sotto i 90 punti con 89.9333.
Oggi Lunedi 15 Luglio “Anno Domini” 2019 è e rimarrà una giornata davvero storica !! BRAVISSIMI TUTTI !!!!