Calcio: iniziata la 2° settimana viola a Moena: in campo “tanta bella e beata gioventù”
EMILIANO BIGICA & COMPANY ALLENERANNO I “VARI” GORI, THEREAU, POI I “RIMASTI” PIEROZZI EDO-BARONI E LA NUOVA ROSA DELLA PRIMAVERA VIOLA
Arrivati 2..2002;7 2001, 5 2000,2 1999, 1 “98”, 2 “97” 1 “96”. Rivedremo Bangu e Illanes….( !!!) domani in campo col Real Vicenza con Thereau-Gori- Schetino tridente d’attacco…EVVIVA !!!!
Il lato “preoccupante”: 12 euro per il biglietto Fiorentina-Real Vicenza ci pare davvero un esagerazione…( tifosi viola “gabbati e bastonati”…!!)
Emiliano Bigica mentre ci viene a salutare
Moena- La realtà della 2° settimana viola iniziata a Moena con l’arrivo della nuova rosa della Primavera a sostituite la “prima squadra” volata negli States, è rappresentata dal numero dei “desaparesidos” tifosi viola “DOC” rimasti a Moena: quando la “nuova Primavera viola compare nel retro-campo” per dare inizio alla 1° sessione mattutina di allenameto prima di trasferirsi nel 2° campino adiacente, sulle tribune “desertissime” del C.Benatti sono al massimo in 59 !!! E per cominciare l’allenamento viene spostato nel campino sotto il campo principale laddove non ci sono tribune e dove si può sostare solamente bordo campo…è il 1° regalo…inatteso.. Poi evidentemente percepite le nostre righe e con le “piccole proteste” dei fotografi a cui è impedita l’entrata a bordo campo,( sicurezza…??!!) il gruppo risale sul campo principale …Grazie !!
Le foto dell’allenamento mattutino di Giacomo Morini
1° allenamento …blando leggero tanto per cominciare terminato alle 11.30. Oggi 2° sessione alle ore 17.
ULTIM’ORA: IL DIFENSORE GABRIELE FERRARINI LASCIA IL RITIRO CONVOCATO IN UNDER 19
Gabriele Ferrarini ( Foto Morini)
Moena- Una bella notizia rallegra il gruppo della Primavera viola: il difensore Gabriele Ferrarini che al pari di Ghidotti aveva partecipato al “pre-raduno” di Coverciano (2-8 Luglio) in vista della fase Finale del campionato Europeo di Erevan ( 10-28 Luglio) dal per poi essersi visti esclusi dalla convocazione finale, lascia il ritiro di Moena ri-convocato dalla Nazionale Under 19.
PENULTIM’ORA: “SASA'”LONGO ESCE DAL CAMPO PER UN PICCOLO RISENTIMENTO MUSCOLARE..
Moena-Primo piccolo contrattempo per la giovane truppa di Emiliano Bigica: al rientro dal “campino sussidiario” il centravanti viola Salvatore “Sasà” Longo esce dal campo per un piccolo risentimento muscolare. Il guaio verrà valutato in giornata dallo staff viola.
IL “GIORNO DOPO” DELLE ENNESIME DICHIARAZIONI DEL PATRON VIOLA ROCCO COMMISSO….
La “già famosa” telefonata in diretta tra Joe Barone/Rocco Commisso al Viola Village
New York/Moena-Tornato alla ribalta il nuovo proprietario della Fiorentina Rocco Commisso che dopo il collegamento “live” durante la Festa al Viola Village con il collegamento sul telefonino di Joe Barone, a scatenare ancora l’entusiasmo del popolo viola presente a Moena, ha rilasciato nelle ultime ore un’intervista a Radio Uno: “La Fiorentina l’ho comprata in due settimane e mezzo ed è stato un grande rischio, ma senza rischi non si va da nessuna parte. Io ci metto entusiasmo, volontà, lavoro duro per riportare la Fiorentina dove merita. A livello di infrastrutture l’Italia è un po’ indietro e io vorrei lavorare anche in questa ottica. In America non esistono stadi così antichi come il Franchi. Fiorentina femminile? Vorrei che il calcio femminile italiano cresca ancora di più, partendo dal bel Mondiale che le ragazze hanno giocato. Le donne devono avere più opportunità da professioniste, quindi ho intenzione di investire anche nella squadra femminile”.
Nessun nuovo accenno alla “querelle” Federico Chiesa; il 1° vero incontro ufficiale sarà direttamente in terra d’America; li si svelerà la vera posizione tra il giovanissimo attaccante viola e la nuova proprietà americana del Club gigliato.
CALCIO MERCATO:
Jordan Veretout a Moena si è allenato sempre da solo…
Ieri altra puntata ancora però interlocutoria; c’era come avevamo riportato un altro appuntamento tra le 2 parti..c’è stata un’offerta al rialzo rossonera-nel faccia a faccia durato circa 60 minuti con la dirigenza viola (presenti il ds Pradé e Joe Barone, braccio destro di Rocco Commisso) nella sede di via Aldo Rossi a Milano. Sul piatto sono stati messi 18 milioni più bonus. Il Diavolo non ha inserito il cartellino di Biglia, venendo incontro alle richieste della Fiorentina (i toscani non vogliono contropartite)…per adesso.
E dunque l’attuale “braccio di ferro” per Jordan Veretout prosegue e si rinnoverà anche dall’inizio della prossima settimana. La Fiorentina ha raccolto nella giornata di oggi i rilanci dei suoi club interessati ( Milan e Roma) col Napoli che per adesso appare “eclissatosi” dalla trattativa , Società partenopea che era stata la 1° a mettersi sulle tracce del francese.
Per Veretout la Fiorentina ma non ha accettato nessuna delle due offerte partendo da una base d’asta superiore ai 20 milioni di euro, richiedendone 25 con la possibilità di tramutarne “parte” in bonus e benefit.
Il giocatore da parte sua ha chiarito da tempo alla nuova proprietà dei viola la sua volontà di sposare un progetto più competitivo e nel ritiro di Moena lo si è visto poco e nulla, confinato spesso in palestra per svolgere un lavoro differenziato rispetto al resto della squadra ed evitare, per quanto possibile, la contestazione dei suoi tifosi.
LE OFFERTE – Veretout che ad inizio di questa “telenovela” pareva destinato al Napoli dove era stato immortalato in una cena “al lume di candela” con la sua compagna Sabrina con tanto di promessa di matrimonio con sullo sfondo in visione notturna del Mastio Agioino, adesso preponderebbe più per una preferenza per il Milan di Marco Giampaolo, nonostante l’offerta contrattuale della Roma sia oggi superiore. I rossoneri si sono spinti fino a 2,5 milioni più bonus, quelle romaniste del neo ds giallorosso Petrachi si spingono fino a 3.
E’ una sottile differenza che separa le due squadre pure per quanto concerne le ultime proposte fatte pervenire alla Fiorentina: Maldini e Boban hanno tolto dalla trattativa Biglia, che ha un ingaggio troppo alto (3,5 milioni) e che di cui il ds dei toscani Pradé preferirebbe parlare eventualmente in un altro momento, e sono saliti fino a 15 milioni più 2 di bonus, mentre la Roma ha toccato quota 18. Da Milano attende novità anche il calciatore, che da parte sua adesso “preponderebbe” per un approdo al Milan, Veretout protagonista di una telenovela di mercato che ripartendo all’inizio della prossima settimana è comunque la più lunga di questo 1° periodo di campagna acquisti/cessioni 2019.
Questo è quanto, il resto lo dirà la stessa Fiorentina, che non ha convocato il giocatore per la tournée americana (la formazione di Montella, lasciato il ritiro di Moena, partirà da Milano domattina). In giornata i gigliati vedranno anche la Roma, l’altra società in corsa per il centrocampista francese che però preferirebbe la soluzione rossonera. Il 26enne francese si è già “separato ..quasi definitivamente”dai compagni non salendo sul pullman della squadra ma andando via dal Trentino a bordo di un’auto. Situazione abbastanta paradossale per non dire antipatica, situazione che si poteva anche evitare, vista la “serietà con cui jordan Veretout” ha affrontato la settimana qui a Moena facendo fronte anche alle proteste di alcune frange della tifoseria viola.
IL MILAN “TENTEREBBE” ANCHE GERMAN PEZZELLA: OFFERTI 18/20 MILIONI …!!
Ma mi dico..Il Milan continua a fare ciò che vuola alla “facciaccia” delle richieste del “Fair Play Finanziario”…!!!!
German Pezzella
Milano- Il Milan già sulle tracce di Jordan Veretout starebbe osservando con grande attenzione anche la situazione riguardante German Pezzella, difensore e capitano della Fiorentina. Secondo “tam tam “raccolti dalla Gazzetta dello Sport, il club viola chiede 20 milioni di euro per il suo cartellino.
IL VIOLA CLUB “SCOGLIONATI VIOLA” DI PORTOFERRAIO PREMIA VINCENZO MONTELLA”