Oggi è iniziata la prima stagione della Fiorentina targata Rocco Commisso. Al centro sportivo ‘Davide Astori’ sono arrivati i primi giocatori, degli oltre 40 convocati, che hanno sostenuto le visite mediche di rito.
Ma tra un giocatore e l’altro ai ‘campini’ sono arrivati anche Joe Barone, braccio destro di Commisso ormai in pianta stabile a Firenze, il direttore sportivo Daniele Pradè e Andrea Mancini, figlio del commissario tecnico Roberto e membro dello staff di Pradè. Un summit di mercato per parlare soprattutto delle operazioni in uscita perché dei 47 giocatori sulla lista della Fiorentina circa 35 sono da vendere. Un’operazione titanica per Pradè e il suo staff.
Detto questo tutti i tifosi si chiedono quando e come inizierà il mercato in entrata della Fiorentina. La situazione più calda e impostata da parte dei viola è quella di Bennacer, centrocampista dell’Empoli con cui la Fiorentina ha già da tempo un accordo di massima sul cartellino. Ma l’operazione non si può chiudere perché Bennacer è in Coppa d’Africa, ha passato il girone, e non è chiaro quando tornerà a concentrarsi sul suo futuro. Dunque per ora resta in stallo anche questo nome nonostante l’ottimismo che filtra dalle parti viola.
Per quanto riguarda Viviano il portiere fiorentino resta in attesa di una chiamata della Fiorentina che ancora non è arrivata. Per Pradè oggi non è certo il portiere di riserva la priorità della Fiorentina e dunque questa situazione può aspettare. Per il resto i tifosi dovranno avere pazienza perché quello della Fiorentina sarà un mercato molto lungo e i colpi veri potrebbero anche arrivare tra un mesetto.