Rocco Commisso vuole tenere Federico Chiesa ad ogni costo. Lo aveva già detto nei suoi giorni fiorentini tra una conferenza e l’altra e lo ha ribadito anche l’altra sera, dopo la vittoria dell’Italia Under 21 nel segno di Chiesa, con una nota ufficiale.
Dunque Commisso vuole tenere Chiesa, anche se il giocatore già da tempo ha cominciato a guardare altrove anche perché con i Della Valle a quest’ora sarebbe già stato venduto. In poche parole con i Della Valle Chiesa era già stato lasciato libero di trovarsi un’altra squadra ma l’arrivo di Commisso ha bloccato tutto. Il nuovo proprietario della Fiorentina vuole tenere il suo giocatore migliore e non ha intenzione di venderlo. Anche perché, a differenza del recente passato, Commisso più volte ha detto apertamente che la Fiorentina non ha bisogno di soldi e di conseguenza non ha bisogno di vendere i giocatori.
Questo però non vuol dire che non ci saranno delle uscite. Infatti giocatori come Veretout o Biraghi andranno via comunque e saranno piazzati altrove con il francese in trattativa con il Milan. Nell’operazione la Fiorentina potrebbe chiedere Cutrone che in rossonero sembra chiuso da altri giocatori come Piatek. Quindi cessioni ce ne saranno comunque ma Commisso non vuole privarsi di Federico Chiesa al suo primo anno a Firenze e farà di tutto per trattenerlo nella Fiorentina.
Sarà sicuramente determinante l’incontro che si terrà tra Commisso e Chiesa nei prossimi giorni, verosimilmente dopo la fine dell’Europeo Under 21.