Calcio: a New York “la cena della conoscenza” tra “Paron” Rocco e MIster Vincenzino..
ROCCO COMISSO CONFERMA MONTELLA
Foto da New York di Lucia Petraroli durante ” A tutto gol”
New York- Rocco Commisso ha incontrato Montella a New York proprio nella mattinata americana e dopo un breve scambio di vedute il proprietario della Fiorentina ha deciso di confermare il tecnico sulla panchina viola.
Vincenzo Montella sarà dunque l’allenatore della Fiorentina anche nella prossima stagione. Lo ha ufficializzato il club viola, che riporta le parole del presidente Commisso e del tecnico. “Oggi pomeriggio ho incontrato Vincenzo e mi ha fatto davvero un’ottima impressione. L’ho trovato pieno di entusiasmo e voglia di mettersi subito al lavoro. Purtroppo l’esperienza finale della scorsa stagione è stata sfortunata per tanti fattori, molti non dipendenti da lui, con i calciatori che a un certo punto sembravano impauriti. Io ricordo perfettamente la Fiorentina di Montella nella sua prima esperienza in viola. Quella che veniva definita la Fiorentina-Olè era senza dubbio una delle squadre che esprimeva un livello di calcio tra i più spettacolari, non solo in Italia ma anche in Europa – ha spiegato il magnate italo-americano -. Con il DS Pradè e Mister Montella, in pochi giorni, ben prima delle mie aspettative e a tempo di record, abbiamo definito la guida tecnico-sportiva. Inoltre, stiamo continuando a lavorare duramente su tutti gli altri aspetti per farci trovare pronti al via della nuova stagione e sicuramente prima dell’apertura del mercato il 1° luglio”. Poi le parole di Montella: “Sono molto felice. Ho incontrato per la prima volta di persona Rocco Commisso e sono stato colpito dal suo entusiasmo oltre ogni aspettativa. Trasmette tanta positività e sono certo che riuscirà a contagiare tutti, squadra e tifosi. Sono molto contento di ritrovare come Direttore Sportivo Daniele Pradè, con cui ho lavorato duramente e in grande sinergia in passato, ottenendo risultati di livello. Non vedo l’ora di ricominciare la stagione e mettermi al lavoro per cercare di regalare alla nuova Proprietà e a Firenze le soddisfazioni che meritano”.
Dunque si riparte dalla coppia Pradè-Montella che tanto bene aveva fatto a Firenze finché gli era stata data libertà di manovra, il riferimento è soprattutto al ds, messo in un angolo nel finale della sua esperienza fiorentina.
Montella riparte e avrà il compito di far dimenticare subito a tutti la sua parentesi nella passata stagione alla Fiorentina: 8 partite, 6 sconfitte e 2 pareggi in totale, ovviamente zero vittorie. Montella già dal precampionato dovrà dimostrare di aver cambiato rotta rispetto a quello visto fino a poche settimane fa.
Lui è l’unico ereditato dall’era Della Valle e anche quello con meno credito da giocarsi. Montella è atteso subito all’esame per capire se davvero quello della stagione appena concluso è stato vittima di una Fiorentina già distrutta oppure se ci ha messo anche del suo.
La fiducia di Commisso ce l’ha ora deve riconquistare quella dei fiorentini.