Calcio: ecco il “live” in addivenire della “spy Story” in atto a Milano tra i Della Valle e Rocco Commisso…
“LIVE” ..FIORENTINA …AD UN PASSETTINO DAL “MIO PERSONALE”DRAMMA !! I DELLA VALLE NELLO STUDIO DELL’AVV/NOTAIO MONTAGNA ( APPOGGIATOSI ALLO STUDIO BONELLI-EREDE ) STANNO PER INCASSARE TRA I 170 ED I 180 MILIONI ED IN BORSA LE LORO AZIONI GIA’ “VOLEREBERO”; L’UFFICIALITA’ DEL “CLOSING” GIOVEDI , POI L’ANNUNCIO A CAVALLO DEL WEEK END..SPERIAMO BENE !!!!!
Ricordo che Commisso per altre 4 volte aveva provato ad acquistare un Club in Italia: Milan-Roma-Sampdoria e Parma ..rimbalzando sempre.. adesso vorrebbe la Fiorentina..CONTROLLATE GENTE CONTROLLATE….!!!
da Milano “in esclusiva” Francesco Zei
Dalla Redazione Stefano Ballerini
Bye Bye ai fratelli Della Valle, grazie per quanto fatto in questi 19 anni, adesso “GOD AFTERNOON” a Mister Commisso..Benvenuto a Firenze…nella speranza che il futuro sia radioso e chiaro e che non ci attendano future brutte nuove…Si è chiusa l’era dei “produttori di scarpe e nob solo, si apre quella del “Re Magnate italo americano delle TeleComunicazioni” sperando che Mister Commisso sappia fare BUONA COMUNICAZIONE quella mancata negli ultimi anni in casa Della Valle. Fiorentina valutata e presa per 180 milioni probabilmente un affare anche superiore alla cifra iniziale ( tra i 135 ed i 150…) che imgloba anche Federico Chiesa che dunque (solo lui) passerà alle dipendenze italo-americane .
Ore 18.45: Parrebbe davvero fatta; dall’ufficio Bonelli-Erede ( base milanese di appoggio dell’Avv.Montagna), “tam tam, nuvolette di funo..rintocchi, darebbe ro per fatta la cessione della Fiorentina dai Della valle a Rocco Comisso. Base 180 milioni di Euro. Adesso rimangono solo “cavilli e cavillucchi, le firme ci sarebbero già..poi dettagli e dettaglini prima di arrivare all’annuncio ufficiale che stando ai “ben informati” dovrebbe avvenire a Firenze Giovedi.
Ore 17.30 – Giornata davvero estenuante per il nostro Francesco Zei a Milano..Potrebbe essere ad un passo la conclusione a Milano un altro giorno importante per il futuro della Fiorentina. L’affare che porterà il club dai Della Valle a Commisso è nella fase più calda. Le 2 parti sono nell’ufficio dell’Avv/Notaio Montagna appoggiatosi per l’occasione dal collega dello Studio Bonelli-Erede) per le firme..
Non ci saranno divisioni di sorta; Commisso comprerà tutta l’attuale Fiorentina Chiesa compreso poi sarà lui con i suoi collaboratori ( ci sarebbe il DS Pietro Lo Monaco) a rifare la squadra; da tenere sotto massima osservazione la figura del nuovo allenatore; Montella ripreso dai Della Valle con un contratto di 2 anni potrebbe rischiare ( specialmente dopo l’orrido fine campionato) al suo posto si fa il NOME di LUCIANO SPALLETTI…!!!
15.55 – Sui LIVe di diverse testate On Line parrebbe che la Fiorentina sia italoamericana! Crescono infatti in borsa le azione Tod’s, mentre filtra la cifra dell’accordo Commisso-Della Valle ; si parlerebbe di una chiusura tra i 170 ed i 180 milioni superiore alla cifra di partenza tra i 135 ed i 150 milioni…
15.30 – Joe Barone e Rocco Commisso stanno raggiungendo lo studio legale dell’avvocato Montagna, legale della famiglia Della Valle ed ormai ex membro del cda viola che si trova vicino all’Ufficio della Tods. Si avvicina il momento delle firme…
14.45 – Ci potremmo “quasi” essere…E’ infatti da pochissimo terminato il confronto fra la famiglia Della Valle e Rocco Commisso accompagnato dal suo braccio destro Joe Barone. Il magnate italoamericano prossimo proprietario della Fiorentina ha già lasciato gli uffici Tod’s insieme a Joe Barone in auto
15.06 NUOVO AGGIORNAMENTO
Rocco Commisso, Joe Barone e la Dirigenza DElla valle sono usciti dagli uffici della Tods e so sono recati negli uffici del Legale della Fiorentina l’Avv. Montagna poco distante da li , Avv. Montagna che fa part del Direttivo della Fiorentina ( colui che avrebbe avuto in “mani salde” gli ultimi affari legali viola: Salah ed il Chelsea, Borja Valero, Mancini ( Perugia ed Atalanta…) . Forse ci potremmo essere…AL THANI dove seiiiiii ?????
14.33 –COLLOQUI CHE PROSEGUONO…
Negli uffici della Tods prosegue la riunione..alla presenza dei 2 fratelli Della Valle e Mario Cognigni sono insieme a Rocco Commisso e Joe Barone. Si attendono novità.
13:10
FIORENTINA; DAI DELLA VALLE ARRIVA ANCHE ROCCO COMMISSO
Milano- Forse ci siamo…sono i minuti “focali” nella storia della Fiorentina Calcio; anche Rocco Commisso è arrivato alle 12.45 nella sede della Tod’s a Milano per incontrare i fratelli Della Valle e ultimare così il passaggio di proprietà della Fiorentina. L’arrivo dell’imprenditore italo-americano, da domenica sera a Milano, era stato anticipato di circa un’ora dal suo braccio destro, Joe Barone. All’incontro, assieme a Diego e Andrea Della Valle e Mario Cognigni e la Sig.ra Maffioletti.
12.50: JOE BARONE “FA CAPOLINO” ALL’USCITA DEGLI UFFICI DI DELLA VALLE E DAVANTI AL MURO DI DECINE DI GIORNALISTI RIENTRA….
12:31
FIORENTINA: INIZIA IL VERTICE CON L’UOMO DI COMMISSO
Milano- Negli uffici della Tods a Milano c’ è tutto il Direttivo della Fiorentina riunito stamani a Milano insieme ai fratelli Diego e Andrea Della Valle nella sede della Tod’s dove, secondo quanto appreso, è da poco arrivato anche Joe Barone, indicato come l’uomo di fiducia di Rocco Commisso, il magnate italo-americano interessato ad acquistare la società viola. Oggi dovrebbe svolgersi anche l’incontro con lo stesso Commisso, arrivato domenica scorsa a Milano.
… NELLA NOTTATA SI ERA SPARSA LA VOCE DI UN RILANCIO DI AL-THANI CHE AVREBBE POTUTO SORPASSARE COMMISSO…
Da ieri sera-FIORENTINA: SI PREPARA L’ INCONTRO DELLA VALLE-COMMISSO A MILANO
Milano- Tutto è pronto nella sede della Tods a Milano per ospitare il vertice in programma domani mattina; infatti sono attesi in tarda serata a Milano i fratelli Della Valle, attuali proprietari della Fiorentina. Nelle prossime ore Diego e Andrea Della Valle dovrebbero incontrare il magnate italo-americano Rocco Commisso, arrivato per primo ieri in Italia, interessato ad acquistare la società viola. Domani potrebbe essere il giorno giusto per il closing. Commisso è rientrato poco fa all’hotel Four Seasons, in zona Montenapoleone.
ieri. 15.45 FIORENTINA: EDIMILSON AL MAINZ
Firenze- Intanto dopo le “voci” di Veretout al Napoli di dragowski al Southampton ( voci per adesso) si chiude dopo una sola stagione l’avventura di Edimilson Fernandes alla Fiorentina. Il centrocampista svizzero terminato il prestito dal West Ham è stato ceduto a titolo definitivo al Mainz, formazione di Bundesliga, a cui si è legato con un contratto fino al giugno 2023.