Sembrava tutto fatto per l’arrivo di Traorè alla Fiorentina quando a gennaio il centrocampista dell’Empoli sostenne le visite per il club viola e parlò addirittura da giocatore gigliato, poi però tutto l’affare ha preso una brutta piega.
Infatti la Fiorentina non ha mai depositato il contratto del giocatore e da qui poi si aprono due strade: una che porta alla verità dell’Empoli e l’altra a quella della Fiorentina.
Corsi sostiene che le carte che ha la Fiorentina sono ormai nulle visto che avrebbe dovuto depositare il contratto in Lega entro il 31 gennaio, cosa che i viola non hanno fatto. La Fiorentina, invece, dice di aver chiesto ulteriori accertamenti medici necessari dopo le prime visite a Careggi che avevano lasciato alcuni dubbi. Visite che non si potevano tenere a gennaio visto che Traorè era stato acquistato dalla Fiorentina nelle ultime ore di mercato e non c’era il tempo per fare altri accertamenti.
Da quel momento le società, secondo la versione dei viola, si sono lasciate con la promessa di ritrovarsi a fine stagione per concludere gli accertamenti medici e in caso di esito positivo depositare il contratto. Ma evidentemente le cose non sono andate così visto che Traorè non arriverà a Firenze e l’Empoli sembra pronto a venderlo altrove visto che su di lui ci sono già tantissime squadre, italiane e non.
Si prefigura un’altra figuraccia per una Fiorentina che da anni ormai ha perso il timone e sbanda da una brutta figura all’altra. Tra l’altro la Fiorentina si lascia scappare Traorè mentre acquista per 7 milioni di euro Rasmussen, panchinaro dell’Empoli.