Sono iniziati i Mondiali Under 20 con l’Italia che all’esordio ha giocato e vinto contro il Messico nel Girone B che vede anche Giappone ed Ecuador.
I giovani azzurri vincono grazie alla rete del viola Luca Ranieri, giocatore che viene da un campionato di Serie B giocato da protagonista in un Foggia che però non ha fatto bene.
Oltre 2300 minuti giocati da Luca Ranieri in Serie B in una stagione che lo ha visto da subito al centro del progetto del Foggia. Il giocatore in prestito dalla Fiorentina ha saputo riadattarsi bene anche nel ruolo di centrale difensivo (lui nasce terzino sinistro).
Ma in tutto questo Corvino a sinistra, per la Fiorentina, ha preso Terzic anche lui terzino sinistro, anche lui classe ’99 ma che non ha minimamente l’esperienza di Ranieri visto che in patria non ha praticamente mai giocato nella prima squadra della Stella Rossa. Anzi è andato a giocare nella terza serie serba in cui certo non ha lasciato il segno.
Con Hancko già in rosa (Biraghi che sarà venduto) viene da chiedersi quali saranno le strategie della Fiorentina su Ranieri. Una società seria e lungimirante punterebbe forte sul giovane di casa propria che viene da una stagione importante in Serie B piuttosto che su uno sconosciuto finito a giocare nella terza serie serba.