Il Cagliari ferma il Genoa sull’1-1 a ‘Marassi’ conquistandosi sì la matematica salvezza ma anche dando un aiutino alla Fiorentina. Anzi a dire la verità fino al minuto 89 (quando è stato dato un rigore al Genoa) la Fiorentina aveva in tasca la salvezza certa visto che il Cagliari stava vincendo grazie ad una rete di Pavoletti.
Ma anche il pareggio in ottica Fiorentina non è un risultato da buttare, anzi, fa molto comodo ai viola. Infatti così il Genoa resta a 37 punti, tre in meno della Fiorentina che però deve giocare oggi a Parma. Ma non finisce qui perché poi i viola l’ultima di campionato la giocheranno in casa proprio contro il Genoa di Prandelli.
Se dunque l’Empoli dovesse vincere anche oggi contro il Torino e la Fiorentina dovesse perdere a Parma l’ultima giornata i viola avrebbero comunque modo di salvarsi non perdendo contro il Genoa.
Dunque l’1-1 di Genoa-Cagliari non è affatto un risultato inutile per la Fiorentina. Discorsi inutili se poi l’Empoli non dovesse vincere contro il Torino. In quel caso la Fiorentina sarebbe tranquillamente salva. Oggi però a Parma servirà una gara vera, di carattere, perché i viola affronteranno una squadra sì in grande difficoltà ma si giocherà una fetta enorme della permanenza in Serie A proprio contro la Fiorentina.